Meteo Lombardia, luglio inizia nel segno della pioggia. Da metà settimana però torna il sole (ma non il caldo)

Approfondimenti:
Migranti

Dopo giornate all’insegna di un caldo torrido e afoso, la settimana in arrivo potrebbe regalare finalmente un clima mite e soleggiato. Dopo una domenica tutto sommato discreta, con un primo calo delle temperature, nel corso dei prossimi sette giorni l'anticiclone africano lascerà spazio a correnti più fresche nord-atlantiche. Come conseguenza, tra lunedì e mercoledì, l'affondo di una saccatura dal Nord Europa porterà qualche temporale, sia in quota che in pianura, seppur non ovunque, associato ad un ulteriore calo delle temperature. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Anche l'ultimo weekend di giugno rovinato dal maltempo e da violenti nubifragi. Ecco in quali zone sarà allerta. Milano sorvegliata speciale: a partire dalle 14.00 di sabato 29 giugno sarà in vigore un'allerta meteo di livello giallo per 'temporali forti'. (upday IT)

Variazioni termiche e precipitazioni: un’analisi dettagliata Nel corso della settimana che inizierà il 1° luglio, si prevede un’alternanza di condizioni meteo caratterizzate da nubi sparse e rovesci intermittenti. (Meteo Giornale)

Meteo Milano 3 giorni Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione T perc Visibilità UV Situazione: Ultimi dati rilevati (Milano Linate) Ultima rilevazione aeroporto vicino - Milano Linate 23 :50 sereno 27° calma 70 % - assenti - n/d n/d 1017mb 29 °C > 10km (iLMeteo.it)

Maltempo in Lombardia, allerta gialla per temporali dalle 14 di sabato 29 giugno

Andiamo a vedere piú nel dettaglio: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, le temperature minime si attesteranno intorno a 18°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata cielo poco nuvoloso, i valori di temperatura massimi saranno di circa 32°. (MeteoGiuliacci)

MeteoWeb Per quanto riguarda in dettaglio le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta cielo generalmente nuvoloso, a tratti molto nuvoloso; in serata ampie schiarite a partire dalle zone nordoccidentali, in estensione verso est. (MeteoWeb)

Durante l'allerta meteo, si legge in una nota, "si invitano i cittadini e le cittadine a non sostare nei sottopassi, nelle aree a rischio esondazione di Seveso e Lambro, sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. (La Repubblica)