Cambia ancora la Manovra e i bonus si moltiplicano
Sarà possibile andare in pensione a 64 anni cumulando i fondi complementari con almeno 20 anni di contributi È slittata a questa mattina la conferenza dei capigruppo della Camera chiamata a definire i tempi di esame della Manovra in Aula. Indiscrezioni indicano il 28 dicembre come il giorno in cui la legge di Bilancio del ministro Giancarlo Giorgetti potrebbe avere l’ok definitivo dal Senato. E con le ultime riformulazioni cambia ancora la Manovra. (LA NOTIZIA)
Se ne è parlato anche su altri media
Il piatto forte della manovra per il 2025, Giorgia Meloni e tutto il governo continuano a ripeterlo, è rappresentato dalla conferma del taglio del cuneo fiscale e dell’accorpamento delle aliquote Irpef che da sole valgono quasi la metà dell’intera legge di bilancio. (La Stampa)
Si va verso il dietrofront sull'aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari. Per incassare il via libera alla Manovra il governo Meloni è pronto a chiedere il ritiro dell'emendamento, come richiesto dal responsabile della Difesa Crosetto. (Sky Tg24 )
Il via libera definitivo del Senato è destinato ad arrivare dopo Natale. La maratona notturna è servita alla fine a licenziare il testo dopo l’esame di centinaia di emendamenti, che hanno continuano a cambiare e ad arrivare ai deputati sotto forma di riformulazioni, tra le proteste delle opposizioni, che hanno lamentato il troppo poco tempo concesso per l’esame. (Il Sole 24 ORE)
In base a quanto stabilito ieri dalla conferenza dei capigruppo, la legge di bilancio arriverà alla Camera domani, con avvio dell’esame dalle ore 14 e votazioni non prima delle 17 per l’eventuale apposizione della questione di fiducia. (Eutekne.info)
(Adnkronos) – La Manovra 2025, secondo quanto emerso dalla conferenza dei capigruppo alla Camera, arriverà in Aula per la discussione generale domani alle 8. Le votazioni non inizieranno prima delle 11, e verrà posta la questione di fiducia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Con il via libera nella tarda serata del 17 dicembre la commissione Bilancio della Camera ha concluso l’esame degli emendamenti alla Manovra. Si rafforza peraltro l’ipotesi che il Ddl bilancio possa essere definitivamente approvato dal Senato solamente dopo Natale. (Sanità24)