Sacchi: "Italia, c'è tanto da lavorare. Ok Barella e Tonali, ma in difesa..."

Sacchi: Italia, c'è tanto da lavorare. Ok Barella e Tonali, ma in difesa...

"Non siamo usciti con le ossa rotte da San Siro, e ci poteva anche stare considerata la forza della Germania, ma una risposta deve rimanere chiara nella testa degli italiani: c’è tanto da lavorare per poter raggiungere altissimi livelli". Così Arrigo Sacchi analizza sulla Gazzetta dello Sport il ko di ieri degli azzurri a San Siro. "Non lo dico per la sconfitta, sarebbe troppo semplice, ma perché ho visto che i meccanismi non funzionano perfettamente e la causa sta nel fatto che i ragazzi di Spalletti hanno avuto poco tempo per allenarsi assieme, per conoscersi, per imparare quei movimenti che stanno alla base del gioco che il commissario tecnico vuole far praticare - spiega Sacchi -. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nella Lega A di UEFA Nations League 2024/25 si scoprono le carte: domenica 23 marzo si conosceranno le migliori quattro del torneo di calcio maschile, con l'Italia che cerca un pass per la semifinale. Dopo la sconfitta per 2-1 nel match d'andata a Milano, gli azzurri di Luciano Spalletti si giocano il tutto per tutto a Dortmund contro la Germania (Olympics)

Spalletti dovra’ risolvere qualche dubbio di formazione ma resta la certezza Kean ed il probabile forfait di Bastonj, ribaltare il risultato e’ pissibile serve maggiore attenzione sui calci piazzati. La nazionale ha bisogno di un bel risultato per lavotare con serenita’ in vista dei prossimi incontri importanti per la qualificazione ai prossimi mondiali. (News Sports)

Nello show prima di Italia-Germania le calciatrici hanno regalato a Pardo la nuova maglia adidas ideata esclusivamente per la Nazionale Femminile. A Casa Azzurri Live presenti il dj Gabry Ponte e tanti altri ospiti. (FIGC)

Italia, Spalletti: “A Dortmund con lo stesso atteggiamento di giovedì. Farò più o meno 4 cambi”

"Musiala è un calciatore speciale. Ingenuità pagate a caro prezzo. (fcinter1908)

Veniamo all’Italia. La Sampdoria procede il tortuoso cammino nella corrente stagione di Serie BKT. Intanto, Luigi Cagni, ex tecnico blucerchiato, è intervenuto in merito alla Nazionale del Ct Luciano Spalletti in un’intervista rilasciata a Internews24. (SampNews24.com)

Il ct della Nazionale Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Germania: (CalcioNapoli24)