Bollo auto, al via domande per esenzione in Sicilia: ecco chi può presentarle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il provvedimento varato da Palazzo Orleans prevede lo sgravio anche per le associazioni di volontariato e di protezione civile iscritte nei rispettivi registri regionali, le cui auto sono utilizzate a uso esclusivo per le finalità di assistenza sociale, sanitaria, soccorso e protezione civile.
Obiettivo è quello di agevolare i soggetti che hanno maggiormente subito gli effetti socio-economici derivanti dall’emergenza epidemiologica dovuto al Covid-19.
Per agevolare gli utenti interessati nelle fasi di compilazione e invio delle istanze sono state predisposte due pagine web e due Pec, dedicate, rispettivamente, allo sgravio per le autovetture dei privati (https://esenzioni-sicilia-2020.aci. (La Sicilia)
Su altre fonti
Per agevolare gli utenti interessati nelle fasi di compilazione e invio delle istanze sono state predisposte 2 pagine web e altrettante Pec, dedicate, rispettivamente, allo sgravio per le autovetture dei privati (https://esenzioni-sicilia-2020. (CorrierediRagusa.it)
– Entro i venti giorni successivi dal termine ultimo per l’invio delle istanze (5 novembre 2020), sul portale dell’ARS sarà pubblicato l’elenco delle domande ammesse e non ammesse all’esenzione bollo auto 2020 in Sicilia. (SicurAUTO.it)
Ci sarà una graduatoria. Per accedere al bonus, così come previsto dalla delibera del governo Musumeci, approvata su proposta dell’assessore all’Economia Gaetano Armao, ci sarà una graduatoria, che sarà stilata privilegiando i redditi più bassi. (Tempo Stretto)
Prescrizione bollo auto, rinvii, scadenze ed esenzioni di imposta. Rinviare volontariamente il pagamento del bollo auto configura una notifica da parte dell’Agenzia Fiscale che a seguito del mancato versamento esorta l’automobilista a procedere entro i termini indicati. (Tecnoandroid)
Chi ha già pagato e ha diritto all'esenzione può chiedere il rimborso.Per presentare la domanda c'è tempo fino al 5 novembre. Si comincia e le richieste sono già mille. (La Repubblica)
La dimensione complessiva degli allegati alla PEC non deve essere superiore a 5MB. Per presentare domanda occorre:. Collegarsi a questo sito internet; Compilare il modulo predisposto inserendo i dati richiesti; Salvare e stampare la domanda. (Normanno.com)