Le pagelle della Svizzera - Freuler è ovunque, Xhaka domina. Imprendibile Vargas

Freuler è ovunque, Xhaka domina. Imprendibile Vargas Risultato finale: Svizzera-Italia 2-0 Sommer 6 - Spettatore non pagante all'Olympistadion di Berlino, un primo tempo senza sussulti mentre nella ripresa viene messo in difficoltà solo dal compagno Schar. Scamacca sbatte sul palo ma per il resto l'Italia non calcia mai in porta. Schar 6,5 - Muscoli, anche tanti, in coppia con Akanji e per gli attaccanti azzurri diventa tutto più complicato. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

Adani dopo l’eliminazione dell’Italia da Euro2024 dopo la brutta sconfitta con la Svizzera 2-0, dagli studi della Rai ha analizzato la partita criticando duramente tutti i giocatori della nazionale. (Inter-News)

In campo dal primo minuto tre giallorossi: Gianluca Mancini prenderà il posto dello squalificato Calafiori, mentre a centrocampo spazio a Bryan Cristante oltre che allo juventino Fagioli. (Giallorossi.net)

Al 47' SVIZZERA-Italia 2-0! Rete di Vargas. Sogno infranto per l'Italia: gli azzurri, campioni in carica, sono stati buttati fuori dagli Europei dalla Svizzera per il primo ottavo di finale dei campionati europei di calcio in corso in Germania. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Antognoni: "Svizzera? Il tramonto della mia carriera, dopo la Fiorentina ho chiuso a Losanna. Ma gli elvetici di allora erano scarsi..."

Dominata, battuta, eliminata: l’Italia abdica da Campione d’Europa perdendo 2-0 a Berlino contro la Svizzera, che fa fuori gli azzurri grazie ai gol di Freuler, abile a concludere sul primo palo dopo un inserimento dei suoi, e di Vargas, con un bel tiro a giro a inizio del secondo tempo. (Voce Giallo Rossa)

Abbiamo giocatori che militano in grandi squadre e sono titolari, e quindi possiamo e vogliamo giocare con tanto possesso palla, stando compatti e stando uno dietro all’altro. Svizzera, Freuler: "È ancora più bello se segni e vinci, abbiamo titolari in big europee" (TUTTO mercato WEB)

Intervistato da Libero in vista di Svizzera-Italia, Giancarlo Antognoni, ha fatto il punto sulla squadra di Luciano Spalletti, individuando in Nicolò Barella un suo possibile erede nella Nazionale. Cosa mi viene in mente sulla Svizzera? (fiorentinanews.com)