Sciopero trasporti, a Trieste stamani solo metà delle corse

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale ha fatto registrare nella mattina di oggi a Trieste il 50 per cento di corse in meno. Nonostante l'astensione dal lavoro, della durata di quattro ore per ogni provincia del Fvg, sono state garantite le corse tra le 6 e le 9 e tra le 13 e le 15. Il dato sull'adesione alla protesta del trasporto pubblico di Udine e Gorizia sarà rilevabile solo dopo le 21; a Pordenone le normali corse saranno ripristinate attorno alle ore 15. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

La protesta è sostenuta dai principali sindacati del settore – Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna – che hanno sottolineato che "lo sciopero interesserà bus urbani e extraurbani, tram, metro e ferrovie metropolitane ed è organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale". (Teleborsa)

Un’altra giornata nera per i romani, i turisti e i pendolari che oggi sceglieranno di spostarsi con i mezzi pubblici. A partire dalle 8.30 e fino alle 12.30, il trasporto pubblico sarà a rischio a causa di uno sciopero nazionale che a Roma interesserà la rete Atac e Cotral (l'intera rete Atac e le reti RomaTPl e Autoservizi Troiani/Sap). (ilmessaggero.it)

Giovedì nero per i trasporti: chiuse tutte le metro a Milano

Iniziato anche a Milano lo sciopero nazionale proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl Fna e Faisa Cisal: tutte le metropolitane (TGR Lombardia)