F3 | GP Italia – Minì squalificato dalla Feature Race: come cambiano le classifiche

In F3 è stato revocato il secondo posto della Feature Race del GP d’Italia a Gabriele Minì, squalificato alcune ore dopo la gara. Gabriele Minì, secondo classificato nella Feature Race del GP d’Italia di F3, ha perso il podio conquistato in gara dopo esser stato squalificato dai commissari. Il pilota italiano si è giocato fino alla bandiera a scacchi il titolo con il connazionale Leonardo Fornaroli. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altri media

Monza ha incoronato Leonardo Fornaroli campione Formula 3 2024. Nell’ultimo appuntamento stagionale della serie il pilota piacentino raggiunge il podio conquistando punti sufficienti per chiudere il campionato primo, davanti all’altro italiano Gabriele Minì che deve accontentarsi della piazza d’onore. (Autosprint.it)

Il 20enne piacentino, pilota del Team Trident, chiude in vetta alla classifica con 150 punti davanti a un altro italiano, Gabriele Minì, grazie a una straordinaria costanza di rendimento che l'ha visto salire sul podio in sette occasioni, con un secondo posto e 6 terzi posti. (Eurosport IT)

Comincia con una festa tutta italiana la domenica del GP di Monza. Leonardo Fornaroli, è il nuovo campione della Formula 3. Nel duello in testa alla classifica con Browning, il britannico esce praticamente subito di scena (anche con una penalità di 5") nella gara decisiva e Fornaroli, già poleman, chiude terzo senza mai vincere una gara e fa suo il campionato nonostante un errore al 7° giro. (Sport Mediaset)

Fornaroli, 19 anni, è diventato il primo pilota nella storia della F3 a conquistare il titolo mondiale senza aver vinto una sola gara durante la stagione. Ha superato Mini in classifica di soli due punti (150 a 148). (Sport Mediaset)

Fornaroli ha rischiato di perdere il titolo quando a due giri dalla fine è stato superato dall'australiano Christian Mansell (ART) ma è poi riuscito a sorpassarlo all'ultima curva. L'italiano Leonardo Fornaroli (Trident) è diventato campione del mondo di Formula 3, dopo aver concluso terzo al Gran Premio d'Italia a Monza. (Il Mattino di Padova)

In sella a Zagara di Chia la giovane amazzone perugina, atleta di punta del Fuxiateam con una velocità media di 17,097 km/h e di 22,684 Km/h nell’ultimo giro, ha volato sul traguardo finale della CEI3, dopo un testa a testa con due degni avversari spagnoli che non hanno mai lasciato le prime posizioni durante tutto il percorso dei 160 km: Omar Blanco Rodrigo in sella a Fatal e Maite Pradera Ledo su Sarabi D’Abalume 64.62. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)