POI TI CHIEDONO PERCHÉ CE L’HAI COL VATICANO

Le opinioni, tutte, hanno diritto di cittadinanza. Al tempo stesso, le parole pesano, soprattutto quando chi le dice ricopre incarichi delicati e importanti. E vale anche per Papa Francesco: liberissimo di coltivare le opinioni che coltiva. Meno libero di offendere. Papa Francesco, a proposito della questione dell’aborto, ha detto che si tratta di “un omicidio”; ha detto che “al momento del concepimento, secondo la scienza, ci sono tutti gli organi già... (L'Opinione delle Libertà)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente Filipo Anelli ha replicato dopo che il Pontefice, sul volo di ritorno da Bruxelles, ha preso di mira il personale sanitario che pratica l’interruzione di gravidanza. A rispondere alle durissime parole di Papa Francesco, è la Federazione nazionale dell’ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri. (Il Fatto Quotidiano)

Amen. Deve essere un sentire comune a parecchie persone se quel post stucchevole viene condiviso periodicamente. (Il Fatto Quotidiano)

Se il disprezzo dei diritti umani, quale è il diritto alla salute, è un crimine contro l’umanità, negare assistenza sanitaria alle donne che decidono di interrompere la gravidanza, è un atto criminale, non c’è altra definizione (left)

I sicari

Aborto, Anelli: “I medici vicini alle persone, rendono possibile l’applicazione della Legge nel rispetto della libertà di ognuno”. lunedì 30 settembre 2024 (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Condividi questo articolo «Un aborto è un omicidio, si uccide un essere umano, i medici che si prestano a questo sono, permettetemi la parola, sicari. E su questo non si può discutere» Queste le parole, senza mezzi termini, usati da Papa Bergoglio in un colloquio con i giornalisti sull’ aereo che lo riportava in Vaticano dalla sua ultima visita in Belgio. (la VOCE del TRENTINO)

Definizione consapevolmente brutale e, credo, inconsapevolmente scorretta: sicario è chi prende denaro per uccidere qualcuno mentre, come ha sottolineato Alessandra Kustermann… (La Stampa)