"Joker: Folie à Deux" delude e annoia

Joker: Folie à Deux delude e annoia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’unica cosa divertente di Joker: Folie à Deux è la gente che è andata al cinema a vederlo in anteprima a Milano. E questo, badate bene, non depone assolutamente a favore del film. Ricapitoliamo un attimo: grande attesa, timore da parte di alcuni (diciamo, di molti) che il lavoro di Todd Phillips (autore della pellicola) potesse non essere al livello del primo Joker del 2019 con Joaquin Phoenix. Un film riuscito, duro e borderline, che aveva vinto due Oscar (uno all’attore protagonista) e fatto superare per la prima volta nella storia la barriera del miliardo di dollari di incassi per un film vietato ai minori di 17 anni non accompagnati. (Fumettologica)

La notizia riportata su altre testate

Così sostanzialmente è per “Joker: Folie à Deux” arrivato a cinque anni di distanza dall’opera che vinse il Leone d’Oro alla Mostra del cinema di Venezia, dov’è stato presentato in anteprima anche questo seguito adesso nelle sale. (La Nuova Sardegna)

Il Bad Movie della settimana è Joker - Folie À Deux, di Todd Phillips, al cinema dal 2 ottobre. Poteva fare di tutto. Poteva essere un contender, per parafrasare Marlon Brando in Fronte del porto (1956). (BadTaste)

Qualche ora fa commentavamo che il punteggio CinemaScore di Joker: Folie À Deux avrebbe quasi certamente avuto un impatto sugli incassi del weekend, e purtroppo il riflesso del passaparola negativo si sta già facendo vedere con i dati di venerdì. (BadTaste)

I cybercriminali all'attacco dei fan di Joker: Folie à Deux

Non senza aspettative Joker torna di nuovo al cinema, dopo essere ripassato proprio a Venezia, e ancora in Concorso, dove nel 2019 vinse a sorpresa il Leone d’oro: una seconda puntata, che convinta di non poter replicare temi e situazioni di quella precedente, ha scelto di abbandonare quasi totalmente le tematiche forti, familiari e politico-sociali che avevano caratterizzato il percorso di un semplice clown dilettante, col sogno di diventare un giorno un comico famoso. (ilgazzettino.it)

Il secondo capitolo di un film che quattro anni fa al Lido vinse il Leone d'oro e portò Joaquin Phoenix a ottenere un meritato Oscar, inizia con un cartone animato alla Looney Toons in cui Joker deve vedersela con la sua ombra che vuole rubargli la scena. (Corriere della Sera)

Le strategie utilizzate dai criminali sono molte. Secondo quanto riportato dai ricercatori di Kaspersky, i truffatori stanno utilizzando l'uscita del tanto atteso Joker: Folie à Deux per attaccare i fan con truffe di phishing. (WIRED Italia)