Vieste, zia si tuffa per soccorrere la nipotina ma muore annegata

La 57enne Savina Disanti è morta annegata dopo aver tentato di salvare la nipotina di appena 3 anni e mezzo. Tragedia a Vieste (Foggia) dove una donna di 57 anni, Savina Disanti, è morta annegata dopo aver tentato di salvare la nipotina di appena 3 anni e mezzo. La piccola, era infatti in difficoltà mentre si trovava in mare, attirando le attenzioni della zia che ha cercato in tutti i modi di salvarla, riuscendoci ma perdendo la vita probabilmente a causa di un malore improvviso. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La donna è morta ieri pomeriggio annegata nel mare di Vieste nel tentativo di salvare la nipotina di 3 anni e mezzo dalla corrente che le aveva trascinate e allontanate dal resto dei familiari (tra cui alcuni … (La Repubblica)

Una donna di 57 anni è annegata nel pomeriggio a Vieste, nel Foggiano. A quanto si apprende, si sarebbe tuffata in mare nel tentativo di soccorrere la nipotina in difficoltà mentre faceva il bagno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Di: Redazione Sardegna Live Annega in mare per salvare la nipotina: vittima una 57enne (Sardegna Live)

VIESTE – Lutto nel mondo della cultura locale, muore annegata Savina Disanti

L’incidente è avvenuto mentre Savina e la nipote erano in mare insieme ad altri tre famigliari: due bambini e un ragazzo. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

La tragedia si è consumata ieri pomeriggio nella zona del faro di Vieste. Savina Disanti stava facendo il bagno con la nipotina quando la piccola è stata trascinata via dalla corrente. Tragedia a Vieste, libraia e animatrice culturale muore annegata per salvare la nipotina di 3 anni Di (Orizzonte Scuola)

Un probabile, improvviso, malore avrebbe causato l’annegamento, nel pomeriggio di oggi, di Savina Disanti, 57 anni, molto conosciuta, ed apprezzata a Vieste per le sue molteplici attività culturali che l’hanno vista protagonista, oltre che per la sua attività di libraia. (Garganotv)