Il medagliere delle Paralimpiadi 2024 con i nomi di tutti i vincitori

Il 28 agosto a Parigi sono iniziate le Paralimpiadi 2024. Archiviato il successo dei Giochi Olimpici, la capitale francese si è trasformata nel teatro in cui si svolge la 17esima edizione estiva dei Giochi Paralimpici. Su Wired è possibile seguire il medagliere delle Paralimpiadi 2024, aggiornato di giornata in giornata, fino alla conclusione della manifestazione che terminerà con la cerimonia di chiusura prevista per l'8 settembre. (WIRED Italia)

Su altri giornali

In Giappone tre anni fa l'Italia portò a casa 14 ori, a Parigi sono già 16. Tre trionfi che arrivano da tre discipline diverse: atletica, nuoto e tiro con l'arco. (Tiscali Notizie)

Si apre un'altra giornata di gare e di appuntamenti da medaglia alle Paralimpiadi. Subito la finale di equitazione con Francesca Salvadè (la specialità è il dressage individuale), poi è tempo di tornare di nuovo in vasca per altre batterie in cui spiccano gli atleti già medagliati Barlaam, Boggioni, Gilli, Raimondi: nel pomeriggio le finali. (Corriere della Sera)

Argento Tiro con l'arco squadra mista - bronzo (Vanity Fair Italia)

Parigi, Italia a quota 20 ori e 62 podi: si punta al primato storico nel medagliere

Barlaam e Fantin vincono nel nuoto, Parenzan e Rossi nel tennistavolo e Legnante nel lancio del peso. Poi un argento con Raimondi e altri due terzi posti con Telesca e Ragazzini. (Diretta)

Il party di Diva e Donna che quest’anno festeggia il 20° anniversario ha illuminato le notti veneziane; l’evento si è svolto il 3 settembre al Centurion Palace in occasione dell’ 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e ha visto la consegna di numerosi riconoscimenti. (Il Giornale d'Italia)

Gli azzurri ieri hanno conquistato 4 ori, con Legnante nell'atletica, Barlaam nel nuoto e Parenzan e Rossi nel tennis tavolo, e da questo punto di vista l'Italia Team ha già fatto meglio di tre anni fa a Tokyo, dove gli ori furono 14 contro i 20 (a due giorni dalla fine) del 2024. (l'Adige)