Juventus, cosa cambia con l’arrivo di Igor Tudor e i probabili titolari

Juventus, cosa cambia con l’arrivo di Igor Tudor e i probabili titolari

Dopo l’esonero di Thiago Motta, la Juventus ha affidato il timone a Igor Tudor, segnando l’inizio di una nuova frazione di stagione per il club bianconero. L’allenatore croato, ufficialmente annunciato il 23 marzo 2025, porta con sé una filosofia di gioco radicalmente diversa rispetto al predecessore, basata su aggressività, verticalità e un’identità tattica ben definita. Il passaggio dal 4-2-3-1 di Motta al 3-4-2-1 (o 3-5-2 in alcune varianti) di Tudor rappresenta una svolta netta, con la difesa a tre che torna protagonista, un sistema che il tecnico ha già collaudato sulle panchine di Verona e Lazio. (Radio Radio)

La notizia riportata su altri media

L’INIZIO DI TUTTO – «14 febbraio 1981, il giorno degli innamorati. Giuseppe Galderisi, detto Nanu, da molti anni fa l’allenatore in provincia. Nel secolo scorso è stato un attaccante spumeggiante, ha avuto una bella carriera, ha vestito l’azzurro in Nazionale. (CalcioNews24.com)

Valon Behrami, lei era il capitano di quell’ Udinese che Tudor - arrivato verso i primi di aprile - riuscì a salvare in extremis. Oggi alla Juve, ancora una volta, si ritrova a ereditare il lavoro altrui. (Tuttosport)

Le parole di Valon Behrami, ex centrocampista, sulla nomina di Igor Tudor come nuovo allenatore della Juve. Tutti i dettagli ESPERIENZA INSIEME ALL’UDINESE – «Quando arrivò a Udine, il morale della squadra era a terra. (CalcioNews24.com)

David in Serie A: la Big è più avanti di tutti, i tifosi sognano il colpaccio

Segui con noi tutte le trattative di calciomercato Juve in tempo reale: indiscrezioni, incontri e affari conclusi Il calciomercato Juve... (Juventus News 24)

Il giocatore continua a non rientrare nei piani del Barcellona. Ma il club blaugrana ha delle intenzioni molto chiare per il suo giocatore (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Jonathan David si libererà a fine stagione a parametro zero e c’è una Big di Serie A che sta fortemente lavorando per ingaggiarlo, ecco cosa filtra. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)