Davis, Sinner e la promessa fatta a Berrettini un anno fa. Il romano: “Gliene ne sono grato, anche per quello che ha fatto fuori dal campo”
Matteo Berrettini e Jannik Sinner sono la coppia del momento. Grazie (soprattutto) alle loro gesta, l’Italia del tennis è campione del mondo, ha vinto la seconda Coppa Davis consecutiva, ma questa per il romano e per l’altoatesino ha un sapore speciale. L’anno scorso, sempre a Malaga, “The Hammer” poté solo vedere i compagni giocare e vincere: il suo supporto fu importante per la squadra, partecipò alle celebrazioni, ma non riuscì a godersela appieno in quanto infortunato. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Un aneddoto interessante raccontato da Berrettini in conferenza stampa, che dissolve ogni dubbio sulla scelta da parte di Volandri nel doppio decisivo contro l’Argentina Foto di Brigitte Grassotti (TennisItaliano.it)
Matteo Berrettini è tornato a parlare con Sportmediaset il giorno dopo il trionfo in Coppa Davis: “Non sono solo le Finals mie e di Sinner ma di tutta l’Italia perché alla fine abbiamo la fortuna di avere una squadra lunghissima”. (Sportal)
1.05 A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)
Cinque minuti pieni di emozioni, amicizia, rispetto e complicità. Nel dopo-partita di Italia-Paesi Bassi, finale di Coppa Davis 2024 che ha consegnato all’Italia la seconda insalatiera consecutiva, la terza della storia, c’è stata una bellissima intervista su SuperTennisTv. (SPORTinMEDIA)
E la dimostrazione è arrivata anche durante i festeggiamenti: l’altoatesino e il romano sembrano completarsi a vicenda. Ma sul campo i due protagonisti sono stati ovviamente Jannik Sinner e Matteo Berrettini (Il Fatto Quotidiano)
L'intervista a Berrettini e Jannik a SuperTennis dopo la vittoria in Coppa Davis. Il desiderio si è avverato, ci sono riusciti al primo tentativo (Tiscali)