Monza-Milan 0-1: decide Reijnders, prima vittoria in trasferta dei rossoneri
Monza – Solo i prossimi mesi, col verosimile addio di Fininvest al Monza e con la verità sul destino al Milan di Gerry Cardinale prigioniero del prestito del fondo Elliott, diranno se ha proprio segnato la fine di un’era, questo derby in Brianza vinto dalla favorita, dopo qualche rischio iniziale. Intanto, a 10 minuti da Arcore dove tutto è cominciato e dove ieri sera è arrivata l’eco dei cori mi… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
La vittoria per 0-1 del Milan a Monza, arrivata grazie al gol di Reijnders al 43esimo minuto, ha creato due fazioni opposto tra addetti ai lavori, commentatori e tifosi: da una parte c'è chi ritiene soddisfacente il risultato al di là della prestazione, dall'altra c'è chi è notevolmente preoccupato, nonostante i tre punti conquistati, per ciò che i rossoneri hanno mostrato sul campo. (TUTTO mercato WEB)
Izzo 5,5 - Il confronto con Morata è molto duro per il difensore, che deve fare a sportellate con l'attaccante spagnolo. Risultato finale: Monza-Milan 0-1 (TUTTO mercato WEB)
L’allenatore del Monza torna sull’episodio del gol annullato a Mota al 7’ della gara contro il Milan: “Potevamo fare 4 gol nel primo tempo, uno l’avevamo anche fatto ma ce l’hanno annullato per un regolamento folle. (Sky Sport)
A pungere per primi sono i brianzoli, che al 7' vanno in vantaggio grazie a Mota Carvalho ma l'arbitro annulla per un precedente fallo di Bondo su Hernandez. Il Milan soffre in avvio ma espugna il campo del Monza per 1-0, conquistando il primo successo in campionato lontano da San Siro. (Liberoquotidiano.it)
La squadra di Paulo Fonseca ha sofferto e rischiato molto soprattutto nel primo tempo ma alla fine ha portato a casa i 3 punti, le parole dell'allenatore portoghese nel post-partita a Sky Sport: " Era importantissimo vincere, ma non sono tanto d’accordo con Fofana, abbiamo avuto momenti importanti durante la partita. (Tuttosport)
"La cosa più importante era vincere – dice alla fine -. Difende il suo calcio, distribuisce giudizi sui suoi calciatori, soprattutto porta a casa i tre punti. (La Gazzetta dello Sport)