Sci alpino: Cdm. Doppietta Svizzera in discesa Bormio, Casse chiude 4°
Vince Monney davanti a Von Allmen, terzo Alexander. A punti Innerhofer e Franzoni BORMIO (ITALPRESS) - Alexis Monney vince la discesa di Bormio, valida per la Coppa del mondo di sci alpino, chiudendo davanti a tutti col tempo di 1'53"43. Sulla Stelvio la Svizzera fa doppietta perchè il secondo posto è di Franjo Von Allmen, staccato di 24 centesimi, completa il podio il canadese Cameron Alexander (+0"72). (Tiscali)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo la giornata delle cadute e della paura per Cyprien Sarrazin – fortunatamente ora molto attenuatata, dato che l’operazione per rimuovere l’ematoma cerebrale è riuscita –, ecco quella delle sorprese. (Corriere della Sera)
Domenica 29 dicembre andrà in scena il superG maschile di Bormio, prova valida per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino. Si preannuncia grande spettacolo sulla Stelvio, dove gli atleti si sfideranno nella seconda gara di questo weekend dopo la discesa libera. (OA Sport)
Sopraffino il giovanotto classe 2000 Alexis Monney che trionfa sulla mitica Stelvio di Bormio. Deciso sul Canalino Sertorelli, pennella le linee sul ghiaccio di Fontana Longa. (Davide Marta)
Clamorosa doppietta elvetica nella discesa libera di Bormio. A trionfare è Alexis Monney, che ottiene proprio sulla Stelvio la sua prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo. (OA Sport)
Lo svizzero ha preceduto il connazionale Franjo Von Allmen e il canadese Cameron Alexander, mentre l’Italia ha piazzato il solito Mattia Casse quarto. L’azzurro appare una buona carta anche in supergigante, dove ha vinto in Gardena una settimana fa e, soprattutto, ha una forma fisica invidiabile. (Quotidiano Sportivo)
Quella ottenuta sulla pista Stelvio con una prestazione strabiliante è la prima vittoria in Coppa del mondo del 24 enne che precede il compagno di squadra Franjo Von Allmen di 24 centesimi e il canadese Cameron Alexander di 72. (DoveSciare.it)