Natale, rush finale acquisti: è caccia all'ultimo dono per sette milioni di italiani

Tra i regali più ricercati ci sono vestiti e accessori, giocattoli, libri, ma anche prodotti di profumeria e cosmetica Manca sempre meno a Natale e gli italiani sono a caccia degli ultimi regali. Secondo uno studio di Confesercenti e Ipsos, nonostante “il clima di incertezza sul futuro che pesa su famiglie e imprese”, sono quasi 7 milioni le persone che nell’ultimo weekend prenatalizio compreranno gli ultimi doni da mettere sotto l’albero. (LAPRESSE)

Su altri media

Tra le vie dello shopping non manca qualche ritardatario alla ricerca degli ultimi regali, ma in realtà per... Con la chiusura di scuole e uffici sono iniziate ufficialmente le vacanze natalizie. (Virgilio)

Ma che tra gli spezzini rimanga inalterata la voglia di farsi regali purché, quest’anno, contenuti nel prezzo e nelle dimensioni e che soddisfino il palato è un dato nuovo che emerge dall’indagine di Confcommercio La Spezia. (LA NAZIONE)

Introduzione (Sky Tg24 )

Regali di Natale: gli italiani li comprano sempre di più online?

Introduzione (Sky Tg24 )

Prudenti e preoccupati, decisi a contenere le spese in vista delle festività. Per gli italiani sarà un Natale all’insegna della sobrietà. A dirlo le stime che negli ultimi giorni si moltiplicano con l’obiettivo di misurare i consumi in maniera preventiva, sperando in un’inversione di tendenza dopo un 2024 particolarmente “piatto”. (Avvenire)

Lo shopping online sostituirà le compere natalizie? Rispondo Valentina Pontiggia, direttrice dell’Osservatorio eCommerce B2c, e Chiara Bacilieri, esperta di psicologia applicata al marketing Un italiano su due afferma di affidarsi allo shopping online quando gli capita, ma in concomitanza di occasioni particolari le spese aumentano: il 36% dei consumatori acquista i regali sul web e il 24% di questi lo fa in vista del Natale (Sky Tg24 )