Vola dalla giostra, giovane ferita ad Ancona. Il maniglione non ha retto, sequestrato il Gyruss. I gestori: «Non volevamo discriminarla, non si può usare la bilancia»
Un nastro biancorosso circonda la giostra, ma non è un addobbo natalizio. Campeggia un cartello con scritto “sequestro probatorio” davanti all’attrazione incriminata nel luna park di piazza Pertini, quella che dovrebbe suscitare brividi di adrenalina, non di terrore. Sul Gyruss - questo il suo nome - non salirà più nessuno fino a quando gli inquirenti non avranno fatto chiarezza sui motivi per cui una giovane sudamericana, nel giorno di Natale, è stata catapultata via mentre gli anelli concentrici della giostra la facevano roteare vorticosamente. (corriereadriatico.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La ragazza di 27 anni di origine peruviana ferita dopo un volo da una giostra del luna park di Ancona è stata dimessa dall’ospedale regionale di Torrette. La giovane si era ferita forse per la rottura di alcune cinghie di sicurezza che avrebbero dovuto trattenere la passeggera a bordo. (Open)
L'incidente è avvenuto in piazza Pertini poco prima delle 18 del giorno di Natale. Ferita una 27enne straniera che stava facendo un giro su una delle giostre, seduta all'interno di un gabbiotto che gira a grande velocità. (Vivere Ancona)
Orrore al Luna Park allestito per le feste di Natale, davanti a passanti e bambini. La giovane è stata portata in pronto soccorso a Torrette, dalla Croce Rossa, con un codice di massima gravità, traumatico. (ilmattino.it)