F1, Portimao, Libere 3: Verstappen detta il passo

Motorsport.com Italia SPORT

Max Verstappen vuole allontanare la centesima pole di Lewis Hamilton.

L'olandese è stato il più veloce nell'ultima sessione di prove libere del GP del Portogallo con il tempo di 1'18"489 ottenuto con gomme soft.

Lewis Hamilton ha fatto dei test nel posteriore con soluzioni di assetto definite estreme: bisognerà vedere se queste soluzioni verranno tenuto per la sessione cronometrata.

La mancanza di grip dell'asfalto di Portimao rende le monoposto scivolose e il vento che soffia in senso contrario rende difficile trovare il set-up ideale. (Motorsport.com Italia)

Su altre testate

L’ex pilota non ha dubbi: “Può batterlo”. F1 GP Portogallo, orari Qualifiche e dove vederle in diretta tv e streaming. Tanti quindi i motivi di interesse con i quali ci si avvicina alle Qualifiche del Gp di Portogallo. (AutoMotoriNews)

Si prospetta un nuovo confronto tra il britannico della Mercedes Lewis Hamilton e l’olandese della Red Bull Max Verstappen Ricciardo è 5° a 0.310 da Bottas, Leclerc scivola in ottava piazza. (OA Sport)

16.07 – Bottas sale secondo a otto millesimi da Sainz, Verstappen terzo a 10, Leclerc quarto a quattro decimi 16.33 – Norris, Ocon e Vettel hanno segnato i loro crono con gomme soft, gomma media invece per Hamilton, Bottas, Verstappen e Perez. (FormulaPassion.it)

Sesta e settima le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, dietro anche all'altra Red Bull di Sergio Perez e alla Alpine di Esteban Ocon. Prima con Charles Leclerc, quindi con Carlos Sainz, le Rosse hanno fatto segnare il quarto tempo, con distacchi ridotti da Red Bull e Frecce d'Argento. (Quotidiano.net)