Antonelli, Wolff: meglio un pilota veloce da "rallentare" che viceversa
"Preferiamo avere il 'problema' di doverlo rallentare, piuttosto che quello di doverlo rendere un pilota più veloce. Quanto abbiamo visto in un giro e mezzo è sorprendente". Parole di Toto Wolff, chiamato a commentare al termine delle prove libere 1 del GP d'Italia, l'errore di Kimi Antonelli in Parabolica, al volante della Mercedes di Russell. Un punto insidioso con la riasfaltatura del circuito e livelli di aderenza che hanno sfidato anche per piloti molto più esperti. (Autosprint.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Ho spinto troppo per le condizioni che c'erano, avrei dovuto spingere progressivamente invece ho spinto subito tanto e sono andato a sbattere". Ho fatto le mie prime FP1 e purtroppo sono finite abbastanza in fretta. (Il Mattino di Padova)
Max Verstappen conquista la prima sessione di prove libere (1'21''676) davanti alla Ferrari di Charles Leclerc (+0.228) e alla McLaren di Lando Norris (+0.241). Quarta l'altra Ferrari di Carlos Sainz (0.450). (Diretta)
È stato un esordio dolceamaro per Andrea Kimi Antonelli che ha sì vissuto la sua prima sessione ufficiale a bordo di una monoposto di Formula 1, ma è stato costretto ad abbandonare l'abitacolo in seguito ad un incidente. (Formula1 Web Magazine)
Il GP d’Italia ci ha proposto due frizzanti sessioni di prove libere libere serviti a testare vari aggiornamenti alle vetture. Questo è stato anche il giorno di Andrea Kimi Antonelli che ha effettuato i suoi primi chilometri in Formula 1. (Corse di Moto)
Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Debutto amaro per Andrea Kimi Antonelli nel GP di Monza. (Virgilio)
Il weekend del debutto in Formula 1 nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia 2024, sedicesimo appuntamento stagionale, non è andato come previsto per Andrea Kimi Antonelli. Dopo solamente 15 minuti, il neo-diciottenne di Bologna ha perso il controllo del retrotreno della “sua” Mercedes (quella utilizzata normalmente da George Russell) in ingresso della Parabolica. (Automoto.it)