Cina in deflazione: Pechino verso il lancio di nuovi stimoli

La Cina, in evidente fase di rallentamento economico, promette nuovi stimoli per sostenere l'economia e per rivitalizzare il mercato immobiliare da tempo in crisi. In aggiunta alle misure varate di recente dalla banca centrale, il Ministro dell'Economia e delle Finanze cinese ha annunciato sabato l'arrivo di nuovi aiuti all'economia, confermando anche la possibilità di estendere il deficit fiscale. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Anche le piazze di Shanghai e Shenzhen hanno seguito un trend simile, con i rispettivi indici compositi che hanno registrato ribassi dell’1,05% e dello 0,6%. (Finanza.com)

A PIAZZA AFFARI DA SEGUIRE LE BANCHE RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA (financialounge.com)

La Cina amplierà un programma di supporto ai progetti immobiliari incompiuti (la 'lista bianca') a 4.000 miliardi di yuan (circa 560 miliardi di dollari) dai circa 2.230 miliardi già impiegati, aggiungendo più munizioni negli sforzi per frenare il tracollo del settore. (l'Adige)

Borse Cina in forte calo, Hong Kong sfiora -4%, Shanghai -2,28%

Dinamiche che contrastano con i rialzi messi a segno dalle maggiori piazze dell’Asia, che pure hanno subito un rallentamento nelle fasi finali. Shenzen segna un ribasso del 2,19%. (Agenzia askanews)

Borsa Cina: chiusura fiacca tra ko tech e risalita real estate (Il Sole 24 ORE)

La flessione è generalizzata in tutta Europa, in vista della riunione della Bce. . (Tuttosport)