Parigi 2024: allarme al Media Center, polizia isola area

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La polizia francese sta isolando la zona attorno al Media Press Center di Parigi: “Per sicurezza, c’è stato un allarme”, riferiscono ai giornalisti all’interno. Le forze dell’ordine stanno allargando sempre di più il recinto dell’area attorno alla struttura, che, in questo momento, ospita migliaia di giornalisti all’interno in attesa di seguire la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. Ancora non è chiaro se si tratta di un allarme bomba: “Non lo sappiamo ancora”, spiega un’agente della polizia nazionale francese (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri media

A poche ore dall'inizio di Parigi 2024, sono in aumento gli episodi di cybercriminalità, la pirateria contro le sedi centrali dei trasporti e servizi pubblici ma anche i fake di presunti terroristi, con minacce che arrivano persino sui cellulari di alcuni atleti. (Il Mattino di Padova)

Gli occhi di tutto il mondo puntano su Parigi, dove oggi partono le Olimpiadi 2024. Anche i criminali informatici tenteranno di approfittare della situazione. Ecco di seguito alcuni consigli su come comportarsi, soprattutto online. (StartupItalia)

Al momento non è chiaro perché siano state adottate le misure di sicurezza, ma dopo dieci minuti la situazione è subito tornata alla normalità. Dopo l'attacco alle linee ferroviarie dell'Alta velocità, in città è scattato un allarme al Media Center e la polizia ha isolato tutta l'area interessata. (Sport Mediaset)

Parigi 2024, gioia e paura per l'apertura dei Giochi

Portare tutto in città, e non chiusi in uno stadio. La città blindata ha retto al grande… (la Repubblica)

Breve allarme sicurezza al Media Center di Parigi 2024, dove sono ospitati migliaia di giornalisti per seguire la cerimonia di apertura dei Giochi. Le forze dell’ordine hanno delimitato l’intera area circostante alla struttura situata al Carreau du Temple, nel centro della città. (LAPRESSE)

PARIGI 2024 Stasera la cerimonia di apertura che inaugura le Olimpiadi francesi, che per la prima volta non sarà in uno stadio. La capitale è blindata (Sport Mediaset)