Caldo, quanto durerà?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'autunno meteorologico è iniziato ma del fresco nemmeno l'ombra e non solo in Italia. Un po' tutta l'Europa sta sperimentando temperature anomale salvo che lungo uno stretto canale di bassa pressione dove le correnti atlantiche sono riuscite ad avere la meglio sugli anticicloni. L'evoluzione di questa saccatura che al momento sta alimentando un vortice tra la Spagna e la Francia condizionerà il tempo dell'intera settimana sul nostro Paese. (RagusaNews)
Ne parlano anche altri media
L’autunno si avvicina gradualmente all’Italia con due offensive, la prima modesta ma comunque efficace nel portare qualche temporale sparso e un certo ridimensionamento delle temperature, soprattutto al nord, tra lunedì 2 e giovedì 5 settembre, la seconda turbolenta tra domenica 8 e martedì 10 settembre, sempre che venga confermata dai modelli. (MeteoLive.it)
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
L’autunno meteorologico è cominciato all’insegna del grande caldo subtropicale, con temperature ben oltre le medie del periodo su tutta Italia. Tuttavia, questo grande caldo non deve trarci in inganno, poiché la svolta meteo ampiamente annunciata nei giorni scorsi è ormai alle porte. (Meteo Giornale)
Ci siamo, è appena cominciato l’Autunno meteorologico sul calendario meteo-climatico italiano, proprio oggi 1° Settembre. È chiaro che l’esordio è tutt’altro che autunnale, considerando che il caldo africano continua a fare la voce grossa in ogni angolo d’Italia. (Tempo Italia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un po' tutta l'Europa sta sperimentando temperature anomale salvo che lungo uno stretto canale di bassa pressione dove le correnti atlantiche sono riuscite ad avere la meglio sugli anticicloni. L'evoluzione di questa saccatura che al momento sta alimentando un vortice tra la Spagna e la Francia condizionerà il tempo dell'intera settimana sul nostro Paese. (ilmessaggero.it)