Genova, operaio muore travolto da una ralla al porto: scatta lo sciopero e la manifestazione
Caos sulle autostrade genovesi dove, a causa del blocco dei varchi portuali in seguito all'incidente mortale di questa mattina nel Psa di Genova Pra', è in corso una manifestazione che sta avendo ripercussioni anche sul traffico autostradale. Nel dettaglio una nota di Aspi comunica che «sulla A7 Serravalle-Genova, si registrano 8 km tra Genova Bolzaneto e la barriera di Genova ovest verso Genova; sulla A10 Genova-Savona si registrano 10 km nel tratto compreso tra Genova Pra' e il bivio con la A7 verso Genova; sulla A12 Genova-Sestri Levante si registrano code tra Genova Nervi e il Bivio con la A7 verso Genova». (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
"Oggi è un giorno di lutto per tutta la città, per tutto il paese, di grande lutto per il nostro Comitato, uno di noi ha perso la vita stanotte durante il suo lavoro, Francesco (soprannome di Macciò ndr), una persona buona, una grande persona, un uomo che con la sua famiglia è stato vicino in modo particolare alle nostre famiglie fin dal 14 agosto 2018, era con noi sempre ogni 14 agosto, era con noi domenica per l'inaugurazione del Memoriale. (Tiscali Notizie)
La Val Petronio piange la morte di Giovanni Battista Macciò, 52 anni, l'operaio morto la ascorsa notte per un infortunio sul lavoro in porto, a Prà. Il decesso è stato istantaneo; sono in c orso le indagini per capire le cause. (LevanteNews.it)
AGGIORNAMENTO ore 12:31 – La situazione, almeno sul nodo autostradale genovese, si sta normalizzando a poco a poco. In A10 la coda è praticamente azzerata, restano problemi sulla A12 Genova – Sestri Levante (IVG.it)
Tre morti in un giorno: il “camallo” investito da un collega sulla banchina del porto di Genova, il meccanico schiacciato dal camion che stava riparando nella zona industriale di Cagliari, l’operaio travolto dal portellone del tir da scaricare nel Salernitano. (la Repubblica)
Questa volta è accaduto a Genova in porto, al terminal Psa Gp, dove questa notte ha perso la vita un uomo di 52 anni investito da una ralla mentre un altro, infortunato, è stato portato al San Martino di Genova. (CGIL Liguria)
La tragedia è avvenuta all’improvviso, e da uno dei video ripreso dalle telecamere che puntano sul piazzale del terminal, illuminato e quasi sgombro, tutto è accaduto in pochi attimi, con il mezzo che intraprende una manovra a ‘u’ e si schianta contro due ralle ferme, travolgendo e schiacciando l’operaio, morto sul colpo nonostante i tentativi di soccorso. (LAPRESSE)