Difesa da malware: i tool per le aziende contro virus, worm e trojan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le aziende si trovano di fronte a un’escalation di attacchi informatici. Il malware resta una delle minacce più pericolose. L'adozione di tecnologie capaci di analizzare comportamenti sospetti e di agire in tempo reale serve a proteggere dati e sistemi aziendali. Una guida sintetica fra IPS, Firewall, EDR, XDR e patch management (ZeroUno)
Su altre fonti
Nel terzo trimestre del 2024 il panorama digitale ha registrato un’impennata senza precedenti di attacchi informatici in tutto il mondo. Questo periodo ha segnato un’escalation significativa sia nel volume che nell’intensità delle minacce informatiche che le organizzazioni devono affrontare, facendo luce sull’evoluzione delle tattiche dei criminali informatici e sull’urgente necessità di rafforzare le difese informatiche. (Bitmat)
Il terzo trimestre del 2024 offre una cornice sulla cybersecurity poco rassicurante. Questo periodo ha segnato un’escalation significativa sia nel volume che nell’intensità delle minacce informatiche che le organizzazioni devono affrontare, facendo luce sull’evoluzione delle tattiche dei criminali informatici e sull’urgente necessità di rafforzare le difese informatiche. (LineaEDP)
Quasi 1 milione il numero di alert inviati per esposizione dei dati sul Dark Web in soli 6 mesi; Italia al 5° posto per furto di e-mail e password online e al 7° posto per numero di indirizzi e-mail compromessi; il 36,8% degli italiani ha ricevuto alert per dati rilevati sul Dark Web, le Regioni più colpite sono Lazio, Lombardia, Sicilia e Campania. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Mantenere aggiornati programmi e OS, usare password forti, attivare la 2FA, eseguire backup regolari, usare antivirus e firewall attivi e collegandoti ai Wi-Fi pubblici solo con VPN sono 5 accorgimenti basilari per evitare di esporre il proprio computer alle principali minacce inormatiche. (Geopop)
Nel terzo trimestre del 2024 il panorama digitale ha registrato un’impennata senza precedenti di attacchi informatici in tutto il mondo. (Plaffo)
Record storico di attacchi informatici nel terzo trimestre 2024 Featured (Kotaworld)