Meloni molla Sangiuliano: a palazzo Chigi aspettano le sue dimissioni (di F. Olivo)

Meloni molla Sangiuliano: a palazzo Chigi aspettano le sue dimissioni (di F. Olivo)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'HuffPost INTERNO

Un venerdì di passione. Per il ministro della Cultura e per il governo tutto. Si fanno sempre più insistenti le voci di un’accelerazione di Palazzo Chigi nel chiedere un passo indietro al ministro Gennaro Sangiuliano. La premier, Giorgia Meloni, fino a pochi giorni fa pensava di poter gestire la situazione. Di poter arrivare fino al G7 della cultura con il ministro attuale in carica e poi, a quel punto, pensare se, come e quando sostituirlo. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Ma non solo contro il ministro della Cultura. Stavolta alza il tiro direttamente contro la presidente del Consiglio Giorgia Meloni: “Oggi vengo accusata di essere una … (Il Fatto Quotidiano)

Quanto all’auto di tutela, spiega: «Ero sempre con il ministro, non in trasferte brevi ma sempre in trasferte lunghe». Se Sangiuliano, nell’intervista al Tg1, ha detto il contrario, è perché, secondo Maria Rosaria Boccia, «il ministro ha divulgato informazioni non corrette». (Vanity Fair Italia)

Dopo l’intervista al Tg1, Gennaro Sangiuliano torna a provare a riprendere il tran tran di lavoro al Collegio Romano, ma dire che le acque per lui si siano placate sarebbe una bugia. (Giornale di Sicilia)

Maria Rosaria Boccia: «I viaggi li pagava il ministero. Se era una relazione o no, deve dirlo Sangiuliano»

Il ministro prova a passare al contrattacco giudiziario nei confronti di Maria Rosaria Boccia che in un’intervista a La Stampa smentisce Sangiuliano affermando di aver avuto accesso a documenti riservati. (Milano Finanza)

E stavolta lo fa con un doppio fronte. Da un lato, un post su Instagram, il canale con cui Boccia ha gestito fin dall'inizio la sua operazione di denuncia e di contro-narrazione della versione “ufficiale” fornita dal ministro Sangiuliano, in cui dice: “Non sono io ad aver creato il ricatto. (WIRED Italia)

“Non do consigli, ma se fossi la moglie di Sangiuliano farei una mossa alla Hillary Clinton che va in televisione e perdona il marito che l’ha tradita con la stagista Monica Lewinsky”. – È un veterano che ha vissuto le stagioni più tumultuose della Repubblica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)