"Ha spinto via il passeggino". L'ultimo gesto disperato della mamma investita a Milano
Rocio Espinoza Romero, una mamma di 34 anni, è morta sulle strisce pedonali, attraversando col semaforo verde. Era uscita di casa per fare una passeggiata con i suoi gemelli di poco più di un anno e la nonna. È stata investita da un camion guidato da un 24enne italiano, che non si è fermato ed è scappato. È stato rintracciato solo nel pomeriggio, quando ormai si trovava già fuori Milano, nei pressi di una cava dove doveva svolgere un servizio. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Le associazioni e realtà milanesi Citta delle Persone organizzano un presidio oggi, giovedì 12 dicembre, alle 19.30 in via Serra a Milano, nel luogo in cui ieri mattina una donna di 34... (Virgilio)
E, non avendo ricevuto risposta, gli avrebbe mandato subito dopo un messaggio su WhatsApp chiedendo di essere contattato, senza citare direttamente l'incidente avvenuto. Attorno alle 11, inoltre, ha telefonato a un avvocato, il cui numero gli sarebbe stato fornito dal suo datore di lavoro. (IL GIORNO)
Alzando le mani e sbracciandosi Rocio Espinoza Romero, la 34enne travolta e uccisa da un camion a Milano, avrebbe cercato di fermare l'autista che, poi, l'ha investita e trascinata per 13 metri. (Corriere Milano)
Gli agenti della polizia Locale lo hanno rintracciato un’ora e mezzo dopo, ad Arluno, nel Milanese, mentre lavorava, come dipendente, in una cava di sabbia e pietrischi. Il 24 enne italiano che alla guida del tir che ieri mattina ha travolto e ucciso una donna peruviana, di 34 anni, è stato arrestato per omicidio stradale aggravato dalla fuga. (Avvenire)
Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha incontrato la famiglia di Rocio Espinoza Romero, la mamma di 34 anni uccisa da un camion mentre attraversava la strada con i suoi bambini nel passeggino. Sono andato per portare le condoglianze, ma anche per vedere se potevamo aiutarli prima di tutto per il rilascio della salma e poi per il funerale", ha detto il primo cittadino. (MilanoToday.it)
Quei quattro secondi in cui il 24enne ha fermato il mezzo, il messaggio e il tentativo di chiamata all'avvocato: tutti gli elementi che hanno portato alla custodia cautelare in carcere (Open)