Sciopero dei treni del 23 e 24 novembre 2024: ecco chi aderisce. Orari e fasce di garanzia
Un nuovo sciopero dei treni, di carattere nazionale, è stato programmato per il fine settimana del 23 e 24 novembre 2024. Andiamo a scoprire gli orari della mobilitazione e le fasce di garanzia. Il calendario degli scioperi di novembre si arricchisce di una nuova data da segnare in agenda. In attesa dello sciopero generale del 29 novembre, nel weekend del 23 e 24 si fermeranno i treni in tutta Italia (Moveo)
Ne parlano anche altri media
Treni, proclamato uno sciopero di 24 ore nel fine settimana Nuovo sciopero dei treni nel fine settimana. Dalle 21:00 di sabato 23 novembre alle 20:59 di domenica 24 novembre 2024 è stato indetto da Usb uno sciopero nazionale di 24 ore del personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord. (055firenze)
L'agitazione nazionale di 24 ore senza fasce di garanzia coinvolgerà il personale di Trenitalia, Italo, Trenord (in Lombardia) e Tper (in Emilia Romagna). Sciopero dei treni in arrivo nel weekend del 23 e 24 novembre. (WIRED Italia)
La protesta , come riporta Prima Milano, è stata indetta da numerose sigle sindacali, tra cui Cub, Sgb, Cgil, Uil, Usi, Adl Cobas, Clap, Conf Cobas, Sial Cobas. Sciopero dei trasporti venerdì 29 novembre 2024 (Prima la Martesana)
Dalle 21 di sabato 23 alle 21 di domenica 24 novembre 2024 i treni potranno quindi subire cancellazioni o variazioni Ad aderire allo sciopero il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. (il Dolomiti)
MILANO – Si profila un altro weekend di passione per chi viaggia in treno per via di un nuovo sciopero proclamato dai sindacati autonomi a partire da sabato 23 alle 21 e fino alla stessa ora della domenica. (la Repubblica)
A proclamare lo sciopero, annunciato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (IL GIORNO)