Formula 1, GP d'Austria: vince Russel. Incidente Verstappen-Norris

La Mercedes torna alla vittoria in Formula 1. George Russell ha infatti approfittato della battaglia tra Max Verstappen e Lando Norris per aggiudicarsi il GP d'Austria. Il pilota inglese, partito terzo, fino a pochi giri dalla fine continuava ad occupare la medesima posizione e probabilmente si sarebbe anche accontentato del podio. Alla fine, invece, è arrivata una vittoria a sorpresa. Fortunato ma comunque bravo a cogliere questa opportunità. (HDmotori)

Ne parlano anche altri media

Ognuno la giudica a proprio modo. La domenica di gara a Spielgerg, nell’ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1 disputato, ha suscitato non poche polemiche. (OA Sport)

Non credo sia stato un bel momento per la F1. La dura lotta tra Max Verstappen e Lando Norris nel corso del Gran Premio d’Austria 2024 di Formula 1 è destinata a far discutere, e il team principal della McLaren, Andrea Stella, ha le idee molto chiare a riguardo. (Automoto.it)

Con la differenza che questi ultimi avevano radici dentro lo stesso box. Niente di scandaloso, per carità, ma la battaglia è stata alquanto tosta ed è finita con un contatto, non spettacolare ma decisivo, che ha penalizzato entrambi nel risultato. (ilmessaggero.it)

Toto Wolff si becca un insulto da Russell, ha fatto una sciocchezza: "Mi vergognerò per sempre"

La vittoria di George Russell in Austria, nonostante sia da attribuire al contatto tra Verstappen e Norris, ha rappresentato un punto di svolta per la Mercedes. George Russell (+1 credito) (YawClub)

Quando tutto lasciava presagire all'ennesimo successo, però, SuperMax è entrato - colpevolmente - in rotta di collisione con la McLaren di Lando Norris causando la foratura di entrambe le monoposto. L'ultimo appuntamento di Formula 1 a Spielberg, in Austria, ci ha 'regalato' l'ennesimo weekend nel segno di Max Verstappen e della Red Bull. (Formula1 Web Magazine)

Mi vergognerò per sempre". Il concitato team radio tra Toto Wolff e George Russell nel momento dell'incidente che ha messo fuori gioco Verstappen e Norris nel finale del GP d'Austria: "Puoi vincere George!", "Lasciamo guidare, cazzo!". (Fanpage.it)