ACQUAZZONI in arrivo tra giovedi e venerdi: le regioni coinvolte

ACQUAZZONI in arrivo tra giovedi e venerdi: le regioni coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoLive.it INTERNO

L’ammasso nuvoloso che sta per interessare l’Italia risulta molto voluminoso. Lo vediamo dalle ultime immagini satellitari di questo pomeriggio: 1 di 1 ‘ Il grosso della perturbazione sfilerà oltre le Alpi, ma le regioni settentrionali stanno avendo rovesci anche intensi nelle aree sopravvento al flusso da sud-ovest. L’azione di richiamo di questo fronte sta inoltre determinando un aumento delle temperature che interesserà soprattutto il meridione e le Isole. (MeteoLive.it)

Su altre testate

Italia divisa in due dalle condizioni meteo nelle prossime 48 ore a causa di un’intensa perturbazione atlantica (la n.8 del mese) che investe le regioni settentrionali portando altre precipitazioni, in alcune aree anche abbondanti, che però risparmieranno gran parte dell’Emilia Romagna. (METEO.IT)

Nel frattempo il richiamo di aria umida da sud ovest ha prodotto piogge molto abbondanti sul Levante ligure, specie nel comune di Favale di Malvaro con ben 166mm caduti. (MeteoLive.it)

SITUAZIONE ORE 7,30 Un vasto e profondo vortice si è scavato all'altezza delle Isole Britanniche e sta pilotando una perturbazione in scorrimento sull'Europa centrale che raggiunge in queste ore l'arco alpino occidentale, dove il tempo è in deciso peggioramento (3bmeteo)

Previsioni meteo venerdì 27 settembre, a Milano e Lombardia ancora pioggia poi tornerà il bel tempo

Ecco cosa sta succedendo in queste ore. (Meteo & Radar)

Secondo gli esperti di iLMeteo.it dal pomeriggio i fenomeni più intensi interesseranno tutte le Alpi e parte della Pianura Padana, specie a nord del Po. Una prima fase calda colpirà invece il Centro-Sud con massime fino a 32 gradi a Siracusa e Catania, 30°C anche in Puglia, Calabria, Sardegna, 28 nelle altre regioni centrali e 27 a Roma. (Corriere della Sera)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta maltempo arancione per il pomeriggio di giovedì 26 settembre e per la giornata di venerdì. La temperatura più alta raggiungerà i 23 gradi, quella più bassa scenderà fino ai 13. (Corriere Milano)