La capsula SpaceX si è agganciata alla Stazione Spaziale

La capsula SpaceX si è agganciata alla Stazione Spaziale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo aver viaggiato per più di un giorno nell'orbita terrestre, l'astronauta della NASA Nick Hague e il cosmonauta Alexander Gorbunov sono arrivati alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) come previsto. La navicella si è agganciata domenica sera alla ISS a circa 400 chilometri sopra la Terra. Lo spettacolo della capsula SpaceX che «inseguiva» la ISS è stato osservato a occhio nudo anche dai cieli del nord Italia (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Per la terza volta in tre mesi restano a terra i razzi Falcon 9 di SpaceX : la compagnia di Elon Musk ha deciso di imporre uno stop temporaneo a tutti i lanci dopo i problemi tecnici che il 29 settembre, in seguito al lancio della missione Crew 9, hanno portato il secondo stadio del vettore a rientrare sul Pacifico cadendo al di fuori dell'area prestabilita. (L'Eco di Bergamo)

L'aggancio al modulo Harmony della Iss è previsto intorno alle 23:30 di domenica 29 settembre. Da Cape Canaveral non appena l'uragano Heleme lo ha permesso, il razzo Falcon 9 ha lanciato la capsula Crew Dragon della SpaceX a bordo della quale si trovano l 'astronauta della Nasa Nick Hague e il cosmonauta dell'agenzia spaziale russa Roscosmos Aleksandr Gorbunov . (L'Eco di Bergamo)

Facce sorridenti e allegre, i capelli neri di Suni sparati in aria a causa dell’assenza di gravità, queste sono le immagini arrivate fino a noi che mostrano come i due, esperti in missioni nel Cosmo e quindi addestrati anche a permanenze lunghe sulla stazione spaziale internazionale, sembra abbiano accettato di buon grado la situazione. (Virgilio)

Arrivata la Dragon di SpaceX sulla Iss per riportare a Terra l’equipaggio di Boeing

Sono partiti in due, anziché in quattro come prevedeva inizialmente la missione, per lasciare sulla navetta due posti liberi per i colleghi americani Butch Wilmore e Sunita Williams , arrivati sulla Iss il 6 giugno scorso con la navetta Starliner della Boeing. (L'Eco di Bergamo)

La Crew-9 Dragon di SpaceX, nelle scorse ore, ha completato l’attracco con la Stazione Spaziale Internazionale. La missione “Crew-9”, prevede la presenza a bordo dell'astronauta della Nasa, Nick Hague, e del cosmonauta di Roscosmos, Aleksandr Gorbunov. (Sky Tg24 )

Lanciata la navetta di SpaceX per recuperare gli astronauti della Nasa partiti lo scorso giugno alla volta della Stazione spaziale internazionale (Iss) con Starliner: la navetta di Boeing è tornata sulla Terra vuota all'inizio di questo mese per motivi di sicurezza. (Start Magazine)