Vittorio Emanuele Parsi: "Trump avrà fretta di risolvere l'Ucraina, ma così rischia che fallisca prima la Nato, poi l'Ue"
Si dice che la fretta è cattiva consigliera. La determinazione con cui Donald Trump vuole affrontare il dossier Ucraina e chiudere il conflitto nel continente europeo potrebbe avere effetti incalcolabili sull'Alleanza Atlantica e sull'Unione europea. Huffpost ha intervistato Vittorio Emanuele Parsi, professore ordinario di Relazioni internazionali alla Cattolica di Milano… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri media
«Voglio rico… «Osservo che le elezioni hanno avuto un risultato netto, quindi non si è generato nella società americana quel conflitto interno che la Russia sperava. Già questo è un bene». (la Repubblica)
Bentrovati. Nella Rassegna di oggi: (Corriere della Sera)
Ritiene che sia nell'interesse di Washington "tenere sotto controllo" tutto ciò che accade sia all'interno dell'Unione Europea che della Nato e dintorni, anche se non ha escluso che lo farà in "modi diversi". (la Repubblica)
L’Ucraina sta riorientando il suo «piano per la vittoria» per poter attrarre l’interesse del nuovo presidente Donald Trump, aumentando il potenziale di accordi commerciali, compreso accesso per Washington a risorse naturali e anche, in futuro, a truppe di Kiev. (ilmessaggero.it)
Kurt Volker, già inviato del tycoon a Kiev durante il primo mandato: lo Zar è disperato, sta preparando la via d'uscita (Open)
Ha parlato anche Donald Trump junior, dicendo che per (Inside Over)