Inzaghi, discorso alla squadra: c'è un rischio da evitare. Chi al posto di Calhanoglu?
L'Inter era talmente abituata a vincere trofei domestici che questa Supercoppa andata ai cugini ha fatto particolarmente male. Secondo la Gazzetta dello Sport, da oggi Simone Inzaghi vorrà ripartire forte per avere una reazione immediata fin da Venezia: ferita nell'orgoglio, l'Inter vuole il riscatto immediato. Il problema - si legge - è che bisognerà farlo senza Hakan Calhanoglu: niente lesione, solo mini-elongazione. (Fcinternews.it)
Su altre fonti
PROBLEMA – La piaga dell’Inter in questa stagione, sottolinea Tuttosport, sono i finali di partita. Dall’ottantesimo in avanti, la squadra di Simone Inzaghi cala spesso di intensità facendosi recuperare dagli avversari. (Inter-News)
Queste le sue considerazioni su quanto visto a Riad e non solo: “L’impatto emotivo di Conceicao c'è stato, è un allenatore emotivo alla Simeone. Ma al di là di questo, l'ha buttata via l'Inter, come l'ha buttata via prima la Juve. (fcinter1908)
MERITI E NON – L’Inter ha perso per 3-2 la finale di Supercoppa Italiana contro il Milan. Già questo dovrebbe raccontare molto di ciò che non è andato in Arabia Saudita, ma non basta. I nerazzurri vincevano 2-0 dopo cinque minuti del secondo tempo e sono stati capaci di farsi rimontare perdendo nei minuti di recupero. (Inter-News)
Andrea Mandorlini, ex calciatore nonché allenatore, nel corso di un'intervista a News.Superscommesse.it ha espresso il proprio pensiero sul derby di Riad in Supercoppa , su alcune protagoniste della Serie A e sulla condizione di alcune delle sue ex squadre. (Fcinternews.it)
Oltre ad un livello medio più alto del campionato, come testimoniato dalla concorrenza agguerrita di Napoli e Atalanta per lo scudetto, c’è un aspetto che l’Inter sta soffrendo da inizio stagione. (Passione Inter)
Se c'è una pecca che l'Inter di Simone Inzaghi ha evidenziato in questa prima parte di stagione è, senza dubbio, la tenuta mentale (o fisica) nei minuti finali delle partite, che sono costati ai nerazzurri già parecchi punti in campionato, oltre alla sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana. (fcinter1908)