Lagarde: “Con Draghi un rapporto formidabile, proposte molto utili”

Lagarde: “Con Draghi un rapporto formidabile, proposte molto utili”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 12 set. – E’ “un rapporto formidabile”, quello presentato lunedì scorso da Mario Draghi. “Fornisce una diagnosi grave ma che secondo noi è accurata. E formula proposte concrete di riforme strutturali che sarebbero molto utili per l’Europa”, ha affermato la presidente della Bce, Christine Lagarde nella conferenza stampa al termine del Consiglio direttivo. “E anche per noi – ha aggiunto – per ottenere migliori risultati nella politica monetaria”. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Il 9 settembre è stato formalmente presentato da Mario Draghi alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen l’atteso rapporto sul futuro della competitività europea. (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile)

Lo comunicano dalla presidenza del Parlamento europeo. L'ex presidente della Bce ed ex premier italiano, Mario Draghi, sarà a Strasburgo martedì 17 settembre per presentare il suo report sulla competitività alla plenaria dell'Eurocamera. (Tiscali Notizie)

"Il rischio che il rapporto Draghi resti lettera morta c'è. "In Italia – ha aggiunto – non ho visto, se non marginalmente, attacchi frontali alle proposte di Draghi, ma interesse". (LA STAMPA Finanza)

Tutte le grane (economiche e politiche) della Germania

12/09/2024 | Pietro Batacchi Draghi dà la sveglia all’Europa, anche sulla Difesa, ma manca incisività (RID)

Un rischio scontato anche nel Rapporto sulla competitività delineato da Mario Draghi, di cui a Bruxelles sono ben consapevoli. MILANO – Emettere nuovo debito comune per evitare che il bilancio della Ue resti imbrigliato nelle obbligazioni di rimborso dei prestiti emessi al tempo del Covid. (la Repubblica)

Tutte le grane (economiche e politiche) della Germania (Start Magazine)