Gomme da neve, multe per chi non le smonta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E' arrivato il cambio di stagione anche per gli pneumatici. Martedì è scaduta infatti l'ordinanza in vigore dal 15 novembre, che obbligava all'utilizzo di catene da neve o gomme invernali su tutte le strade. Tuttavia non sono finiti i problemi per gli automobilisti, ... (L'Arena)

Ne parlano anche altre testate

gomme-da-neve-pneumatici ROMA – “Chi ha le vetture equipaggiate con pneumatici invernali di serie può, a termine di legge, circolare liberamente tutto l'anno senza incorrere in alcuna sanzione, al pari di chi impiega pneumatici estivi”. (il Paese Nuovo)

In questi giorni molte testate stanno riportando una notizia falsa e allarmistica dovuta a una lettura non attenta del comunicato stampa allegato dal titolo: il 15 aprile scade l'obbligo di circolare con pneumatici invernali o catene a bordo. (Oblò.it)

«Le ordinanze che regolano la circolazione con dotazioni invernali, sono in vigore dal 15 ... Li fornisce Assogomma. (La Stampa)

Il 15 aprile scade, laddove previsto, l'obbligo di circolazione con pneumatici invernali oppure di avere a bordo catene da neve. (Auto Amica)

E' tempo dei pneumatici estivi. Non sono ammesse riduzioni. (Auto.it)

Aosta - A dirlo è il Ministero dei Trasporti che con la circolare numero 1049 del 17 gennaio 2014 ha chiarito che chi monta pneumatici con codice di velocità inferiore a quanto indicato sulla carta di circolazione, può viaggiare solo dal 15 ottobre al 15 maggio. (AostaSera)