Capodanno a Napoli 2025, il bilancio complessivo dei feriti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

La notte di Capodanno 2025 a Napoli ha visto un incremento significativo degli incidenti rispetto all'anno precedente. Secondo i dati elaborati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il numero complessivo dei feriti è salito a 309, di cui 69 ricoverati, rispetto ai 274 feriti e 49 ricoveri del 2024. Tra i feriti, si contano 14 minorenni, inclusi un bambino di due anni ricoverato al Santobono per ustioni al torace.

Gli incidenti più gravi si sono verificati a Giugliano, dove un proiettile vagante ha danneggiato la finestra di un appartamento, e a Bari, dove un ventenne è stato colpito all'addome. Complessivamente, si sono registrati 12 ferimenti da colpi d'arma da fuoco, in linea con i dati del 2024.

I vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire in 882 casi di incendi legati ai festeggiamenti, un aumento di 179 interventi rispetto all'anno precedente. Il Trentino-Alto Adige si è posizionato tra le regioni con il maggior numero di interventi dei vigili del fuoco, confermando un trend preoccupante per quanto riguarda gli incidenti legati ai festeggiamenti di Capodanno.