Ue, bene colossi web, ma fare di più contro fake news - Europarlamento 2019

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia ANSA ESTERI

BRUXELLES - Google, Twitter e Facebook hanno fatto registrare passi avanti, ad aprile, nella lotta alla disinformazione, in vista del voto delle Europee, "ma occorre fare di più". E' la valutazione della Commissione europea, in una dichiarazione congiunta del vicepresidente Andrus Ansip, e dei… (Agenzia ANSA)

La notizia riportata su altri media

(askanews) - "L'umiltà può essere la chiave di volta della vostra attività", perchè "aiuta anche il giornalista a non farsi dominare dalla fretta, a cercare di fermarsi, di trovare il tempo necessario per capire: in un tempo in cui, specialmente nei social media ma non solo, molti… (Yahoo Notizie)

CITTA' DEL VATICANO - Anatema del Papa alle fake news. (Il Crotonese)

Nei periodi di campagna elettorale, esplode la disinformazione: cosa sta facendo Facebook e cosa possiamo fare noi per arginare il fenomeno delle fake news. (Purpletude)

Plaudono ai “progressi compiuti da Facebook, Google e Twitter per aumentare la trasparenza e proteggere l’integrità delle prossime elezioni” quattro commissari europei (per il mercato unico digitale Andrus Ansip, per la giustizia, i consumatori e l’uguaglianza di genere Věra Jourová, per l’Unione di… (Servizio Informazione Religiosa)

(Foto: AFP/SIR) Ritorniamo un po’ alle cose fondamentali. Una di queste tesi dice che, negli ambienti comunicativi in cui siamo immersi, non ci sono più fatti, ma solo “fattoidi”,… (Servizio Informazione Religiosa)

BRUXELLES - Google, Twitter e Facebook hanno fatto registrare passi avanti, ad aprile, nella lotta alla disinformazione, in vista del voto delle Europee, "ma occorre... (Gazzetta del Sud)