Il panettone Mammaròssa di Avezzano tra i più buoni d’Italia per Gambero Rosso

Gambero Rosso premia i panettoni più buoni, con la classifica che raggruppa i dieci migliori panettoni artigianali d'Italia. C'è anche il panettone Mammaròssa, firmato Franciosi. Mammaròssa conquista Gambero Rosso con il suo panettone. Nella classifica del Gambero Rosso, quest'anno, non ci sono solo pasticcieri, ma anche fornai, pizzaioli, gelatieri. Altri professionisti che si sono messi all'opera e sono riusciti a creare panettoni speciali. (Il Capoluogo)

Se ne è parlato anche su altri media

Fra i panettoni, il primo classificato è Stefano Guizzetti della Pasticceria Ciacco di Parma "Era il 2020 quando un rinomato gelatiere parmense sbaragliava la concorrenza dei più celebri pasticceri, facendo capolino direttamente alla seconda posizione della classifica con un tradizionale milanese eccentrico e, nondimeno, quasi impeccabile - scrive Dissapore -. (Gazzetta di Parma)

Il panettone, simbolo indiscusso del Natale, negli ultimi anni ha vissuto una vera e propria rivoluzione gourmet. Non più solo dolce tradizionale, oggi questo lievitato è diventato un’opera d’arte culinaria, capace di sorprendere anche i palati più esigenti. (QuiFinanza)

> Panettoni e pandori artigianali secondo Dissapore: c'è anche Verona. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I migliori panettoni d’Italia secondo Gambero Rosso: due bergamaschi in classifica

«Panettone Awards – fanno sapere da Irca – rappresenta un’occasione speciale per valorizzare il panettone come simbolo dell’eccellenza italiana e per mettere in luce il lavoro artigianale e la creatività dei maestri pasticceri». (malpensa24.it)

A premiare lo chef di Cascina Vittoria per il suo lievitato delle Feste ci ha pensato il panel di giurati del Gambero Rosso che hanno stilato la top ten dei panettoni sfornati dagli chef (stellati e non). (La Provincia Pavese)

La provincia di Bergamo dice la sua nella classifica dei migliori panettoni d’Italia stilata da Gambero Rosso. In 18 hanno assaggiato 127 versioni del più tipico dei dolci natalizi, per poi selezionare la graduatoria dei migliori 24: al primo posto c’è il «Panterrone» del forno Sammarco di San Marco in Lamis, in provincia di Foggia. (L'Eco di Bergamo)