giulio sottanelli azione Archivi

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Il deputato di Azione ha presentato un’interrogazione al Ministro per le Infrastrutture. “Se c’è un disservizio su un tratto gestito da qualcuno è bene che paghi questo qualcuno” TERAMO – “Un cittadino paga il pedaggio per avere in cambio un servizio, cioè la garanzia di percorrere un tragitto ad una determinata velocità e in sicurezza. Laddove viene a mancare questo servizio, è il caso che il responsabile del disservizio paghi, al posto del consumatore, il pedaggio -. (emmelle.it)

Ne parlano anche altri media

L'Aquila. A., cui era stata consegnata l'area della galleria destra L'Aquila " Teramo del Traforo del Gran... (Virgilio)

TERAMO – Nonostante la sospensione dei lavori nel traforo del Gran Sasso da parte della società pubblica Italferr Spa incaricata delle indagini geognostiche comunicata dal commissario per la messa in sicurezza dell’acquifero del Gran Sasso, Pierluigi Caputi, l’arteria autostradale rimarrà percorribile a senso unico regolato da semafori, come da inizio lavori. (emmelle.it)

“Come anticipato nella nostra Nota del 15.10.2024, nella medesima data e prima dell’avvio di qualsiasi attività operativa da parte di Italferr e/o dei soggetti da quest’ultima incaricati, l’Ente Gestore Ruzzo Reti SpA (di seguito Ente Gestore) rilevava alle ore 13.30 un rilevante innalzamento del valore di torbidità delle acque all’interno della galleria destra nella direzione RM-TE, che è risultato pari a 4 NTU. (abruzzolive.it)

2024, Odissea nel Traforo del Gran Sasso

Abruzzese, “la prima volta sul Corno a 11 anni”, proprio mentre parliamo viene fuori che Italferr ha bloccato i sondaggi perché uno dei gestori, il Ruzzo, ha rilevato un’elevata torbidità delle acque a seguito dei lavori: “Un fatto assolutamente prevedibile” spiega. (L'Aquila Blog)

IL CASO TERAMO Nel traforo del Gran Sasso sono stati sospesi i lavori di indagine geognostica, propedeutici a quelli di messa in sicurezza di tutto il bacino acquifero, dopo che la Ruzzo Reti ha riscontrato il 14 ottobre scorso un «rilevante» innalzamento del valore di torbidità delle acque all’interno della galleria destra nella direzione Roma-Teramo, che è risultato pari a 4 Ntu (il range va da 0,12 a 0,30, il valore consentito dalla legge è 1). (ilmessaggero.it)

L'Odissea continua per i tanti pendolari alle prese con la chiusura del traforo del Gran Sasso e il semaforo a intermittenza, nonostante la sospensione dei lavori da parte della società Italferr Spa. (Il Capoluogo)