Ogni quanti anni c'è il Giubileo? La tradizione risale al 1300
Fra pochi giorni avrà ufficialmente inizio il Giubileo 2025, un grande evento che coinvolgerà la città di Roma durante tutto il prossimo anno. Sono in arrivo milioni di pellegrini per assistere all’apertura dell’Anno Santo, ma anche per partecipare ai tanti eventi in calendario. È lecito, però, chiedersi ogni quanti anni c’è il Giubileo e, tra le curiosità più comuni, capire perché ha esattamente questa frequenza. (idealista.it/news)
Ne parlano anche altri media
In vista del Santo Natale, il Vescovo Mons. Fabio Ciollaro rivolge a tutti un caloroso augurio di pace e bene. (StatoQuotidiano.it)
In vista della celebrazione che si terrà a Massa, l’appuntamento è fissato alle ore 16 presso la chiesa di san Sebastiano, dove avrà inizio la celebrazione che all’inizio sarà caratterizzata dalla proclamazione del Vangelo prima che venga data lettura della bolla di indizione del Giubileo Ordinario perché “per tutti possa essere un momento di incontro vivo e personale con il Signore, ‘porta’ di salvezza”. (Toscanaoggi.it)
Il Giubileo 2025 prenderà ufficialmente il via il 24 dicembre con l'apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I fedeli risponderanno: “Iusti intrabunt in eam”. “È questa la porta del Signore”. (Il Fatto Quotidiano)
La Diocesi di Treviso ha annunciato l’individuazione di dieci chiese giubilari in vista del Giubileo 2025. La celebrazione di apertura dell’Anno Santo, presieduta dal vescovo mons. (Oggi Treviso)
«Dopo 3 anni di preparazione, comincia il tempo della celebrazione», dice al Giornale monsignor Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione e incaricato dal Papa dell'organizzazione del Giubileo dedicato alla speranza. (il Giornale)