Pizzoc imbiancato, coppia recuperata dai Vigili del fuoco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Oggi Treviso INTERNO

La festività dell’Immacolata ha regalato uno scenario suggestivo alle Prealpi Trevigiane e all’Alta Marca, dove ieri mattina la neve ha trasformato il paesaggio in una cartolina prenatalizia. Sul Monte Grappa è stata registrata una nevicata significativa, con accumuli che hanno raggiunto i 20 centimetri, segnando un primo assaggio d’inverno. Tuttavia, insieme alla magia dei fiocchi bianchi, non sono mancati i disagi per automobilisti e residenti. (Oggi Treviso)

Se ne è parlato anche su altri media

E se si parla di Monte Cesen, l’attenzione di tutti è stata puntata subito all'”ippopotamo” che è tratto distintivo di un intero territorio, ben visibile – tra l’altro – anche per lunghi tratti della Superstrada Pedemontana Veneta. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Sono oltre 100 gli interventi che hanno visto impegnati i Vigili del Fuoco oggi per il maltempo che sta interessando la regione Veneto, con piogge abbondanti in pianura e forte vento. Principalmente interessate le province di Padova, Venezia e Rovigo. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Con l’abbassamento delle temperature e l’avvicinarsi della stagione invernale, la Provincia di Treviso ha attivato come di consueto il "Piano Neve", preallertando tutte le ditte incaricate per lo spargimento di sale preventivo sulle carreggiate e per gli interventi urgenti di sgombero della neve nel territorio. (ilgazzettino.it)

Sferzata invernale sulle montagne del Veneto, dove nella notte si sono verificate nevicate (anche abbondanti) su Dolomiti, Alpi bellunesi e Prealpi. Nevicate moderate sulle sulle Dolomiti venete, dove per ora le precipitazioni nevose sono più contenute: si va dai 5 centimetri di Ra Valles, sopra Cortina, ai 10 centimetri delle zone in quota tra Arabba e Falcade. (il Resto del Carlino)

Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 dicembre, le montagne venete sono state interessate da abbondanti nevicate, con precipitazioni particolarmente intense sulle Prealpi vicentine rispetto alle Dolomiti. (tviweb)