‘C’è ancora domani’ non va agli Oscar: perché il film di Paola Cortellesi non era candidabile

‘C’è ancora domani’ non va agli Oscar: perché il film di Paola Cortellesi non era candidabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – L’Italia ha selezionato il film che lo rappresenterà nella corsa per gli Oscar 2025 e in tanti ancora si chiedono perché la scelta sia ricaduta su ‘Vermiglio’ e non su ‘C’è ancora domani’, visto il grande successo avuto nel corso dell’anno. Esordio alla regia di Paola Cortellesi, il film ha vinto sei David di Donatello, è stato il film italiano di maggiore incasso dell’anno e tra i cinque film italiani col miglior risultato al botteghino di sempre, oltre ad avere avuto un’ottima accoglienza anche all’estero. (CremonaOggi)

Su altri media

Oscar, sindaco Vermiglio: "Per noi è festa nazionale, sembra un sogno" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

MILANO – Dopo il Leone d’argento, il plauso a Venezia e l’uscita in sala, Vermiglio di Maura Delpero continua la sua ascesa infinita e diventa ora anche il film selezionato dall’Italia per correre ai prossimi Oscar. (The Hot Corn Italy)

Le spiego la mia situazione. RICEVIAMO e pubblichiamo la lettera di una nostra lettrice che racconta la situazione in cui si trovano gli insegnanti precari che sono risultati idonei al Concorso Straordinario D. (Cronache Cittadine)

Vermiglio da Oscar

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie È “Vermiglio” il film che l’Italia candida per la corsa ai prossimi premi Oscar. (TV2000)

Spero che il film sia apprezzato per il suo linguaggio, per la sua integrità. “Negli ultimi giorni si leggeva sui giornali che Vermiglio poteva essere tra i favoriti, ma è stata comunque una sorpresa. (cinematografo.it)