‘C’è ancora domani’ non va agli Oscar: perché il film di Paola Cortellesi non era candidabile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – L’Italia ha selezionato il film che lo rappresenterà nella corsa per gli Oscar 2025 e in tanti ancora si chiedono perché la scelta sia ricaduta su ‘Vermiglio’ e non su ‘C’è ancora domani’, visto il grande successo avuto nel corso dell’anno. Esordio alla regia di Paola Cortellesi, il film ha vinto sei David di Donatello, è stato il film italiano di maggiore incasso dell’anno e tra i cinque film italiani col miglior risultato al botteghino di sempre, oltre ad avere avuto un’ottima accoglienza anche all’estero. (CremonaOggi)
Su altri media
Da Venezia è stato un lungo viaggio, che mi ha tenuta occupata, attenta. Ero tranquilla, avevo una sorta di fatalismo, forse per stanchezza. (cinematografo.it)
"È successo qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare, è tutto sorprendente. Tutti noi abbiamo un grande senso di riconoscenza verso Maura Delpero. Diciamolo: 'Vermiglio' agli Oscar è festa nazionale. (Il Sole 24 ORE)
"Sono molto contento che l'Italia abbia scelto Vermiglio e lo dico con assoluta sincerità. Il regista premio Oscar era in selezione con Parthenope. (Il Mattino di Padova)
Un’emozione imprevista che la regista – in collegamento via Zoom da casa sua – non nasconde: «Negli ultimi giorni si leggeva che era uno dei titoli papabili», riflette la regista, «che faceva parte dell’orizzonte del possibile, però poi non si sa mai nulla fino a quando non viene annunciato». (The Hot Corn Italy)
«Salve Direttore. Sono un’insegnante di Francese precaria da quasi 18 anni. (Cronache Cittadine)
“Vermiglio”, il film che l’Italia candida all’Oscar Servizio di Fabio Falzone (TV2000)