Contratti a tempo più facili, scudo penale per i medici e stretta sul contante (in entrata e in uscita dall'Italia): le misure nel milleproroghe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il piatto è abbastanza condito. Ma potrebbe arricchirsi ancora di più. Il decreto milleproroghe che oggi sarà esaminato in consiglio dei ministri, è l’ultimo treno sul quale imbarcare tutte le norme necessarie a far sopravvivere le misure in scadenza a fine anno. Alcune norme sono una sorta di “highlander”, quasi immortali. Altre si candidano ad esserlo. Nel testo che arriverà oggi sul tavolo di Palazzo Chigi c’è, per esempio, un comma per prorogare di un anno la possibilità per le imprese di assumere con contratti a termine per periodi superiori a 12 mesi utilizzando causali “ampie”. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un giudice federale degli Stati Uniti ha ordinato alla Food and Drug Administration (FDA) di rendere pubbliche e complete le informazioni utilizzate per autorizzare il vaccino Covid a mRNA Pfizer-BioNTech. (Il Giornale d'Italia)

Il governo Meloni ha annullato le multe ai "no-vax" a 3 anni dalla fine dell'obbligo vaccinale. Il decreto Milleproroghe 2025, approvato ieri in Consiglio dei Ministri, prevede la cancellazione delle sanzioni per 1,7 milioni di italiani che si sono opposti all’obbligo vaccinale contro il vaccino da Covid-19. (Il Giornale d'Italia)

Le versioni precedenti del testo riportavano un nuovo rinvio di un anno delle sanzioni Dal Consiglio dei Ministri ok al Dl Milleproroghe: multe ai no-vax “definitivamente interrotte” (Dire)

Il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, ha approvato il cosiddetto decreto legge Milleproroghe, con 'disposizioni urgenti in materia di termini normativi'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

C’è, ad esempio, l’inserimento di una norma che annulla tutte le multe ai no vax e che prevede il rimborso per i cittadini della categoria che già avevano provveduto a pagare, così come l’inserimento di un Ires premiale - in modifica alla Manovra 2025 - rivolto alle imprese che effettueranno investimenti e favoriranno l’occupazione. (QuiFinanza)

Oltre ogni barriera, la carriera della prima giudice federale Il 4 dicembre 1974, Margrith Bigler-Eggenberger divenne la prima donna a entrare nel Tribunale federale. La sua elezione da parte del Parlamento svizzero è stata oscurata da un intrigo che non è stato ancora chiarito. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)