Esodati Superbonus: pronto il decreto con i ristori 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Pronto il decreto con le istruzioni per il contributo a fondo perduto destinato agli esodati del Superbonus, per le spese effettuate fino a ottobre 2024. Ammonta a 16,4 milioni di euro il fondo stanziato dal Governo per concedere ristori agli esodati del Superbonus, con riferimento ai cittadini a basso reddito che avevano avviato i lavori ma non hanno potuto usufruire dell’agevolazione per terminarli, a causa dei progressivi ridimensionamenti della misura. (PMI.it)

La notizia riportata su altre testate

In questa direzione va il sostegno ai contribuenti con i redditi più bassi, che era stato previsto nel decreto salva spese (Dl 212/2023) varato a pochi giorni dalla fine dell’ultimo anno. (Il Sole 24 ORE)

È pari a 16 milioni di euro l'importo per gli esodati a basso reddito del Superbonus. Lo ha deciso il governo Meloni. Per le famiglie fragili che hanno visto la riduzione della misura dal 110% al 70%, ci sarà quindi un incentivo richiedibile entro il 31 ottobre con alcuni requisiti, tra cui un tetto reddituale e uno stato di avanzamento dei lavori non inferiore al 60%. (Sky Tg24 )

Il Superbonus è stato uno degli incentivi fiscali più discussi e rimaneggiati degli ultimi anni, tanto che la complessità della normativa e le frequenti modifiche hanno creato non poche difficoltà per proprietari di immobili e le imprese. (PgCasa)

Sta per finire l’attesa per il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze con i criteri e le modalità per l’erogazione del contributo a fondo perduto a copertura delle spese relative alla riduzione del superbonus dal 90 per cento al 70 per cento. (Informazione Fiscale)

La domanda potrà essere presentata entro il 31 ottobre. Il decreto ministeriale è stato firmato dal ministro Giorgetti ed è stato inserito nel Salva spese approvato dal Parlamento a fine febbraio. (QuiFinanza)

“Grazie all’iniziativa e alla determinazione di Forza Italia – rivendicava Paolo Barelli, capogruppo FI, al termine di un vertice dal quale uscì un’intesa con il ministro Giancarlo Giorgetti sui cosiddetti ‘esodati’ del Superbonus – nessun cittadino onesto sarà penalizzato”. (L'HuffPost)