Luca Guadagnino, Daniel Craig, Rachel Weisz, Meg Ryan alla sfilata di Loewe sfoggiano il classico d'avanguardia

Luca Guadagnino, Daniel Craig, Rachel Weisz, Meg Ryan alla sfilata di Loewe sfoggiano il classico d'avanguardia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il classico in chiave moderna, ovvero l’avanguardia. La moda come l’arte deve creare nuove forme nella visione di Jonathan Anderson, designer sulla lunghezza d’onda del regista Luca Guadagnino che gli ha fatto disegnare gli abiti del suo film Queer, tratto da uno dei romanzi brevi (in parte autobiografici) di William S. Burroughs, scritto tra il 1951 e il 1953, ma pubblicato solo nel 1985; una storia d’amore estrema che vede l’ex 007 Daniel Craig coinvolto in una relazione tormentata con un giovane turista americano, Eugene Allerton (l’attore Drew Starley). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il Napoli ha provato già in estate l’affondo per uno dei gioielli del Parma di Fabio Pecchia, non è escluso un nuovo tentativo in futuro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Dopo dieci anni alla guida della maison spagnola, Anderson continua a stupire con una moda che fonde arte, artigianato e sperimentazione, trasportando il pubblico in mondi onirici, ma sempre con un tocco di realismo. (Io Donna)

La sua primavera è esplosiva e quieta come la sua mano che tanto ha graziato la moda seriosa e boriosa di questi decenni. Si aspetta l'inizio della sfilata al buio così la luce, poi, sarà più sorpresa che attesa. (Elle)

La riduzione radicale di Loewe alla Paris fashion week

Loewe, senza far rumore Jonathan Anderson si aggiudica la standing ovation con una collezione che crea armonia in uno spazio bianco. Citando quel senso musicale che elimina il rumore e produce armonia Di Michele Ciavarella (da Parigi) (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

«Sapete cosa succede quando da un ambiente si tolgono i decori, i dettagli e tutto quello che può distrarre? Succede che ci si concentra sulle linee, sulle forme, sull’essenza». Questa la premessa di Jonathan Anderson da Loewe. (la Repubblica)

«C’è un’idea di riduzione, il focus su qualcosa di circolare perché volevo che i look circondassero le persone,... Un piccolo uccello, posato su una sottilissima asta. (Milano Finanza)