Nuova Abarth 600e, l’Abarth più potente di sempre, testata in pista e pronta per il divertimento quotidiano alla guida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Abarth presenta la Nuova Abarth 600e, l’Abarth più potente di sempre con i suoi 280 CV, motore elettrico con potenza di 207 kW, velocità massima di 200 km/h, e accelerazione da 0 a 100 in 5,85 secondi. Un ritorno alle origini: la nuova Abarth 600e è un puro ‘transfer tecnologico’ del know-how sportivo di Abarth e Stellantis Motorsport sulle strade urbane. La nuova arrivata in casa Abarth è stata sottoposta a numerosi test di guida su alcuni dei circuiti più impegnativi per ottimizzare la performance del veicolo e aumentarne l’affidabilità. (Stellantis)
Ne parlano anche altri media
Abarth presenta la Nuova Abarth 600e, un’auto che segna il ritorno del marchio allo spirito puro delle sue origini sportive, ma con una propulsione totalmente elettrica. Equipaggiata con 280 CV e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,85 secondi, questa vettura promette prestazioni eccezionali per chi cerca emozioni su strada. (Automoto.it)
Fonte: Ufficio Stampa Abarth La versione Scorpionissima della 600e è disponibile in soli 1.949 esemplari La più potente di sempre. (Virgilio)
La Casa dello Scorpione ha tolto i veli sul suo ultimo modello, il più potente di sempre. Del B-SUV elettrico abbiamo parlato già tante volte in passato e il suo aspetto non è certo una novità, dato che è stato mostrato più volte. (HDmotori)
Torna la 600 Abarth, l’Abarth più potente di sempre: motore elettrico da 280 Cv (207 kW), velocità massima di 200 km/h e accelerazione da 0 a 100 in 5,85″. È un ritorno alle origini e, allo stesso tempo, un tuffo nel futuro: la nuova Abarth si presenta con un motore elettrico testato sul banco di prova della Formula E. (Vaielettrico.it)
TORINO (ITALPRESS) - “La Abarth 600e è la dimostrazione che si possono realizzare vetture sportive, divertenti, dinamiche avendo come fonte di potenza un motore elettrico. Chi la guida lo capirà immediatamente perché non ci si ricorda di essere su una elettrica ma si ha solo il piacere di guidare una vettura attaccata al terreno che dà una grande adrenalina come nello stile Abarth. (Il Sole 24 ORE)
Con 280 cavalli e una potenza di 207 kW, la casa dello scorpione presenta al pubblico la 600e, un B-Suv sportivo declinato in due versioni: Turismo e la Scorpionissima in edizione limitata di 1949 esemplari, omaggio all'anno di nascita di Abarth (La Provincia di Cremona e Crema)