Ucraina, truppe Nord Corea schierate coi russi a Mariupol e Kharkiv, Tusk: "Minaccia guerra globale è reale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente russo Putin ha ordinato la "produzione in serie" di missili ipersonici Oreshnik (che possono raggiungere obiettivi in tutta Europa). Per il premier polacco Tusk, "la minaccia di un conflitto globale è seria e reale". La Cnn intanto conferma: "Truppe nordcoreane a Mariupol e nel Kharkiv (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La Russia avrebbe fornito alla Corea del Nord missili antiaerei e supporto economico in cambio dell’invio di truppe nordcoreane a sostegno della guerra contro l’Ucraina. (Lettera43)
Fino a non molto tempo fa se ne parlava soprattutto per deriderlo, con i media di tutto il mondo impegnatissimi in quella che si potrebbe definire una operazione globale di body-shaming… (L'HuffPost)
. Seduta positiva per i listini europei. (Tuttosport)
Il Pentagono ha aggiunto che il contingente venuto da Pyongyang ha già subito «perdite significative». A inizio novembre Kiev ha sostenuto che i suoi uomini si erano scontrati con i nordcoreani nella regione russa di Kursk. (Corriere della Sera)
Austin ha detto di non aver «visto segnalazioni significative» di truppe nordcoreane «attivamente impegnate in combattimento» fino ad oggi. «In base a ciò a cui sono stati addestrati, e alla loro integrazione con i militari russi - ha aggiunto - mi aspetto di vederli presto impegnati in combattimento». (Corriere del Ticino)
Le raffigurazioni satellitari dimostrano che negli ultimi otto mesi, 43 navi nordcoreane hanno condotto viaggi in segreto E' quanto emerge da un approfondimento di immagini condotto dalla Bbc con Open source Centre ubicato nello Uk. (Secolo d'Italia)