Fed e Bce, tassi e inflazione. A Sintra Powell e Lagarde continuano a non fare il gioco dei mercati

Fed e Bce, tassi e inflazione. A Sintra Powell e Lagarde continuano a non fare il gioco dei mercati Jerome Powell, presidente della Fed Usa, e Christine Lagarde, numero uno della Bce, non si fanno certo intimidire dai desiderata dei mercati. Parlando entrambi da Sintra, Portogallo, dove è in corso il forum organizzato dalla Banca centrale europea, entrambi i banchieri sono tornati a mettere i puntini sulle ‘i’. (Finanzaonline)

Ne parlano anche altre testate

Debutto dell'ETF Legato Merger Corp. 3 e cali previsti (Milano Finanza)

Il tasso neutrale a lungo termine è l’importo degli interessi che mantiene l’economia in equilibrio, né troppo caldo né troppo freddo (a meno di shock inaspettati). (Economy Magazine)

Lo ha affermato il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell durante un dibattito al forum annuale della Bce a Sintra, in Portogallo. (Tiscali Notizie)

RBC Bluebay: Fed: taglio dei tassi a settembre non scontato, decisivi i dati dei prossimi due mesi

Ma abbiamo bisogno di vedere più dati per essere certi che i livelli del processo di disinflazione, che è ricominciato, siano veri»: lo ha detto il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, intervenendo in una tavola rotonda all’ECB Forum a Sintra, Portogallo (Il Sole 24 ORE)

È necessario vedere più dati simili a quelli che abbiamo visto di recente La conclusione principale dei commenti di Jerome Powell è che la disinflazione sembra riprendere, una conclusione raggiunta dopo i recenti dati positivi sull'inflazione. (XTB)

A cura di Mark Dowding, Fixed Income CIO di RBC BlueBay RBC BlueBay – I rendimenti del reddito fisso statunitense non sono cambiati molto nel corso della scorsa settimana, in assenza di un nuovo catalizzatore che guidasse l’azione dei prezzi. (investmentworld.it)