PARALIMPIADI. ROSSANA PASQUINO CONQUISTA IL BRONZO NEL FIORETTO A SQUADRE

Alle paralimpiadi di Parigi la Sannita Rossana Pasquino ha conquistato un bronzo. Infatti, la schermitrice beneventana, atleta dell'Accademia olimpica di scherma di Benevento, ha vinto nella gara a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Il 55enne azzurro ha chiuso in 34’50”45 la gara sul circuito di Clichy-sous-bois. PARIGI. (Il Centro)

Non è l'oro che lei voleva, ma il bronzo che ha ottenuto a Parigi è comunque storico. Bebe Vio, l'atleta magica, ci ha regalato un'altra medaglia. (Today.it)

Anche la squadra maschile, formata da Matteo Betti, Emanuele Lambertini, Michele Massa e Gianmarco Paolucci è stata sconfitta in semifinale dalla Cina 45-36. La finale per il bronzo contro Hong Kong è in programma alle 17.30. (Il Mattino di Padova)

Paralimpiadi, Jovanotti abbraccia Bebe Vio: "Grati per quello che sei capace di fare"

Dopo la delusione nella gara individuale di sciabola (categoria B) che l’ha vista estromessa nel secondo turno dei ripescaggi, si è rifatta alla grande la schermitrice sannita Rossana Pasquino che ha conquistato uno straordinario bronzo alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (anteprima24.it)

Lo fa ancora il ciclismo su strada con MartinoPini, lo fa il nuoto con MonicaBoggioni, Alberto Amodeo e Francesca Xenia Palazzo tra gli altri e lo fa la scherma. Bebe Vio Grandi mette il bronzo al collo nel fioretto individuale. (Il Faro online)

"La nostra magica Bebe Vio nazionale! Ieri dopo aver vinto il bronzo l'ho abbracciata: era sudata come me dopo un concerto e felice di avercela fatta ancora a mettersi una medaglia al collo". "Io e le mie ragazze siamo venuti a Parigi per due giorni alle Paralimpiadi a fare il tifo perché in tanti anni che siamo amici e fan di Bebe non l'avevamo mai vista in combattimento - aggiunge l'artista -. (Sport Mediaset)