Quella scia luminosa in cielo che ha destato stupore anche nel territorio della Sibaritide | EcodelloJonio.it

Più informazioni:
Migranti

Ore fa: Cariati, l'incontro con la cultura afro-nigeriana chiude il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi” 3 minuti fa: Quella scia luminosa in cielo che ha destato stupore anche nel territorio della Sibaritide 23 ore fa: Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie 22 ore fa: Camigliatello Silano, al via il Summer School: "Progettazione e realizzazione di strutture di legno" 18 ore fa: La conferma del solstizio d'estate: l'Elefante dell'Incavallicata è allineato con il sole al tramonto Ieri: Civita: inizia la terza sindacatura di Alessandro Tocci Ieri: Brucia la Valle del Coscile: fiamme minacciano il santuario della Madonna del Castello Ieri: Strage di vitelli sulla statale 534: all'alba auto danneggiate e feriti 21 ore fa: Calabria, "L’acqua di San Giovanni" e “E cummari du mazzettu” (Ecodellojonio)

Su altre fonti

L'evento, verificatosi tra le 21:30 e le 22:00, è stato segnalato in diverse regioni: Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Basilicata. Nelle ultime ore sui social network stanno circolando numerosi video di un fascio di luce con, di fianco, un oggetto non identificato apparsi nei cieli del Sud Italia. (Corriere TV)

Oggetti volanti luminosi sono stati avvistati in varie parti d’Italia, in particolare nei cieli della Sicilia. La forma allungata e l’alone più lo spostamento veloce hanno fatto pensare a un razzo. Molti i video postati in rete. (La Stampa)

Credit: Peppe Scollo Due macchie di luce, una più luminosa e una più soffusa, sovrastate da una breve striscia luminosa: questo lo strano fenomeno avvistato nei cieli del Sud Italia nella serata di domenica 23 giugno verso le 21:30. (Geopop)

Avvistato un Ufo nei cieli siciliani. Ecco cos'era

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il fenomeno è stato ripreso da Malta fino in Puglia e il Salento, passando per la Calabria e la Sicilia. Nessuna spiegazione ufficiale, al momento, ma la spiegazione più plausibile potrebbe essere l’avvistamento del Falcon 9 Block 5, il lancio di alcuni satelliti della rete di Elon Musk Space X, per la copertura internet via satellite. (TeleRama News)

Un Ufo attraversa i cieli siciliani. Numerose segnalazioni da Marsala a Palermo, a Catania, a Ragusa riguardanti un oggetto volante non identificato, descritto come simile a un pallone sonda che sorvola i cieli a un’elevata altitudine. (Tp24)