Armi a oltranza: adesso Zelensky teme Trump e si affida a Meloni

Avanti col sostegno militare all’Ucraina. Giorgia Meloni lo scandisce il conferenza stampa e lo ripete, a sera, durante l’incontro a Palazzo Chigi col presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che oggi verrà ricevuto al Quirinale. L’impegno promesso dall’Italia, ormai vicini al terzo anniversario dell’invasione russa, è totale e senza condizioni, basato sull’assunto che gli sforzi stanno funzionando: … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

La premier Giorgia Meloni , nel giorno della conferenza stampa “annuale” incontra a palazzo Chigi il il presidente Volodymyr Zelensky : tutto si è ridotto però a poco più che una foto e strette di mano. (Il Sole 24 ORE)

È arrivato in serata anticipando il programma, grazie anche al forfeit di Joe Biden che ha deciso di annullare il viaggio in Italia. (il Giornale)

Il Presidente Mattarella riceve il presidente dell'Ucraina Zelensky al Quirinale 10 gennaio 2025 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

La premier faccia a faccia con Zelensky: “Da noi avrete sostegno totale”

"Signor presidente sono lietissimo di accoglierla nuovamente al Palazzo del Quirinale. Lei ieri ha visto la presidente del Consiglio e anch'io le confermo la determinazione dell'Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all'Ucraina contro l'aggressione della Federazione russa". (il Giornale)

L'incontro al Quirinale: "Lo facciamo per la sicurezza dell'intera Europa. Lei è il benvenuto in Italia e a Roma" (Adnkronos)

Anche se sull’altra sponda dell’Atlantico le cose cambieranno, con l’insediamento di … (la Repubblica)